Juve, allarme Thiago Motta: nuovo infortunio in Nazionale, salta la Lazio?
Allarme per Motta e la Juventus. Dal ritiro della Nazionale è arrivata una brutta notizia in vista della ripresa del campionato.
Periodo dei più sfortunati per la Juventus sul fronte infortuni. Sono tanti e importanti i giocatori al momento fuori per problemi fisici. E da quanto filtra dal ritiro degli Stati Uniti i guai potrebbero non essere finiti qui. La Nazionale americana ha vinto l’amichevole contro il Panama per 2-0. Prima per Pochettino sulla panchina degli Stati Uniti. Ma dopo il successo, l’allenatore ex Tottenham e PSG ha lanciato un allarme che riguarda anche e soprattutto la Juventus. Si tratta di Weston McKennie.
McKennie, solo panchina contro il Panama: Pochettino lancia l’allarme
Weston McKennie ha passato tutti i 90 minuti della gara contro Panama in panchina. Fatto inusuale se pensiamo che il centrocampista è ormai un titolarissimo della sua Nazionale. A spiegarne il motivo è stato proprio Pochettino, che dopo la gara ha detto: “Vogliamo tutelare il ragazzo. È arrivato con alcuni problemi non grandi, ma comunque fastidiosi. Sono situazioni scomode da risolvere. Se crediamo che sia al 100% senza rischi, potrebbe essere titolare nella prossima partita contro il Messico. Al momento però non vogliamo correre rischi”.
Ma di quali problemi parla Pochettino? Ricordiamo che McKennie gioca da inizio stagione con un tutore alla spalla per un guaio fisico pregresso, che non è ancora passato. Ma la domanda che ci si pone adesso è se Weston sarà disponibile per la prossima di campionato contro la Lazio. Le defezioni sono già tante, con anche il dubbio della presenza di Koopmeiners. Se dovesse mancare anche McKennie, fedelissimo di Motta, la situazione sarebbe più che complicata.
Dalla prossima gara tra Stati Uniti e Messico ci arriveranno delle indicazioni importanti.