La trattativa fra la Juve e Alex Sandro procede spedita. Nonostante il rinnovo automatico, i bianconeri vogliono risolvere il contratto con il brasiliano per liberarsi del suo pesante ingaggio. E arrivano già diverse offerte al giocatore.
Di incertezze nell’ambiente Juve ce ne sono parecchie. Sulla permanenza di Max Allegri dovrebbe essere stata messa la parola fine dopo il no alla maxi offerta dall’Arabia Saudita, mentre sul fronte direttore sportivo l’arrivo di Cristiano Giuntoli rischia seriamente di sfumare e di essere rimandato a fine mercato. In più, sul versante calciatori, sono tanti gli elementi della rosa in bilico fra chi arriverà e chi vuole andarsene. E chi dovrà farlo, nonostante un rinnovo automatico scattato al termine della stagione.
Quanto accaduto nella vicenda Juve-Alex Sandro è poco comprensibile. Il giocatore era in scadenza il prossimo 30 giugno, salvo raccogliere un numero sufficiente di presenze tali per far scattare la clausola per il rinnovo automatico fino al 2024. Ma ora la società sta facendo di tutto per arrivare alla risoluzione e liberarsi del pesante ingaggio da 6 milioni netti, oltre che di un giocatore in netto ed evidente calo.
La trattativa tra le parti è cominciata, anche se con tutta probabilità sarà necessario pagare una buonuscita ad Alex Sandro per convincerlo a lasciare. Anche perché di offerte per lui ce ne sono molte. Secondo quanto riporta il Corriere di Torino infatti dalla Turchia sono arrivate richieste di informazione, con il Galatasaray in testa. Ci sono anche interessamenti dalla MLS, senza dimenticare il campionato saudita, deciso a rimpolpare il proprio prestigio con calciatori in uscita dalle big europee.