Juve, l’Arabia pressa Alex Sandro: ingaggio monstre anche per lui

L’Arabia pressa Alex Sandro. Alcuni club sauditi sono pronti ad accogliere il brasiliano offrendo un ingaggio monstre che può farlo vacillare. La Juve spera di liberarlo così può risparmiare il suo stipendio lordo per la prossima stagione.

L’Arabia Saudita è la grande protagonista del mercato 2023. Dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo, i club sauditi sono piombati su diversi giocatori in uscita dall’Europa. Tanti campioni al passo d’addio che cercano un ultimo grande contratto, come CR7 ma anche come Benzema, Kantè e Koulibaly. E poi c’è Alex Sandro, anche lui cercato da alcune squadre, come Al Nassr e Al Hilal. La Juve spera che il brasiliano possa avere un’alternativa per poter raggiungere l’accordo e separarsi.

Alex Sandro in Arabia, la Juve spera: offerte altissime da Al Hilal e Al Nassr

juve-alex-sandro-arabia-saudita-ingaggio
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Juve è ancora alle prese con il caso Alex Sandro. Il brasiliano ha raggiunto le condizioni per il rinnovo automatico fino al 2024, ma la società lo considera fuori dal progetto. Si lavora alla risoluzione consensuale perché il club vuole risparmiare i 12 milioni di ingaggio lordo del giocatore che sarebbero garantiti per tutta la prossima stagione. In soccorso arrivano i club arabi, che secondo il Corriere dello Sport offrono uno stipendio da 15 milioni di euro netti al giocatore.

Si attende la risposta di Alex Sandro, che andrebbe a guadagnare più del doppio di quanto non faccia alla Juve. Il club spera, anche se l’esito è tutt’altro che scontato.