Juve-Ajax anche sul mercato: conteso un brasiliano

Presto si scontreranno ai quarti di Champions League, ma intanto Juventus e Ajax si contendono un gioiellino brasiliano che gioca nel Flamengo

Juve e Ajax si sfidano sul mercato in attesa di scontrarsi in campo nella doppia sfida dei quarti di finale di Champions League (10 e 16 aprile). Secondo quanto riferisce oggi Tuttosport, entrambi i club hanno messo nel mirino Reinier Jesus, fantasista del Flamengo che è anche uno dei punti di forza nonché capitano della nazionale brasiliana Under 17. Di lui si dice un gran bene, tanto che nel recente passato anche il Real Madrid ha inviato i propri emissari in Sudamerica per osservarlo da vicino. Stando a quanto riporta il quotidiano sportivo torinese, però, ora sarebbe una questione tra bianconeri e Lancieri.

La Juventus, in particolare, lo avrebbe fatto osservare da vicino almeno 30 volte, mentre l’Ajax nell’ultimo anno ha avuto diverse relazioni dai propri scout. Nessuna offerta ufficiale, attenzione, ma il Flamengo fa sapere di ricevere richieste per Reinier ogni settimana. Per evitare che qualcuno glielo soffiasse, il presidente del club verdeoro ha inserito nel suo contratto una clausola da 70 milioni di euro.