Matteo Moretto fornisce novità cruciali sul futuro di Filip Kostic. L’esterno è prossimo all’addio alla Juve. Trattativa avviata col club.
La Juventus è stata senza dubbio la regina del calciomercato estivo. Acquisti top per la rosa di Thiago Motta, grazie ad un lavoro da vero fuori classe di Cristiano Giuntoli. Ma un buon mercato dipende anche dalle cessioni, e in questo senso sarà fondamentale per la Vecchia Signora piazzare un grosso esubero quale Filip Kostic. Si era ben compreso che il serbo non facesse parte dei piani di Thiago Motta, e per tutta l’estate si è cercata una squadra che potesse fare al suo caso. In Italia, il calciomercato si è chiuso, ma non in Turchia, dove il Galatasaray sembrava realmente interessato a Kostic. Ma, secondo le ultime, l’esterno ex Francoforte è vicinissimo ad un altro club.
Come apprendiamo da Matteo Moretto su X, la Juventus ha aperto una trattativa concreta nelle ultime ore con il Fenerbahce, altro club turco. L’esperto di mercato riferisce di contatti continui tra le parti, con il giocatore che ha aperto alla destinazione. Kostic, se tutto andrà liscio, si trasferirà nel club di Istanbul attraverso la formula del prestito. Al momento non si parla di cifra e valutazioni, ma pare che il Fenerbahce sia ad un passo dall’esterno serbo. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti sulla vicenda di mercato.