Calciomercato Juventus

Juve, addio al colpaccio a zero: ha scelto un’altra meta

Sembrano sfumate le possibilità per la Juventus di aggiudicarsi il difensore a zero in estate. Tutto fa dire che resterà nel suo Paese. 

La Juventus e Cristiano Giuntoli stanno programmando il prossimo mercato, con l’assoluta intenzione di rendere la rosa bianconera pronta a competere nell’Europa delle grandi. Sì, la Vecchia Signora si sta preparando a far ritorno in Champions League e andranno migliorati diversi aspetti dell’organizzazione tecnica. Molto probabilmente, tutto partirà dalla panchina, dove Massimiliano Allegri si prepara a salutare con un anno d’anticipo rispetto alla scadenza naturale del suo contratto. Thiago Motta sarà il nuovo allenatore della Juve? Tutto fa dire di sì, ma per conferme più concrete bisognerà aspettare qualche settimana.

Juve, addio al difensore: resta in Premier League (Getty Images) – Jmania.it

Si passerà poi al mercato, dove però Cristiano Giuntoli ha ben chiaro in mente cosa andrà ritoccato per migliorare il tasso tecnico. Un reparto che si prepara a grandi cambiamenti è quello di difesa, dove è sicura la partenza di Alex Sandro a fine stagione. Ma non soltanto lui, dato che andrà valutata anche la presenza di Danilo, che con contratto in scadenza nel 2025 potrebbe salutare soprattutto con l’addio di Massimiliano Allegri. Alla Juventus serve innanzitutto un nuovo centrale di piede mancino, e gli obiettivi in questo senso sono diversi.

Riccardo Calafiori è la suggestione più calda del momento, ma Giuntoli stava studiando con attenzione il possibile colpo a zero dalla Premier League. Dall’Inghilterra, però, non filtrano buone notizie in tale direzione.

Juve, sfuma il talento inglese: resta in Premier League

Un difensore che la Juventus segue da mesi è Lloyd Kelly del Bournemouth. Parliamo di un possente centrale classe 1998 che si è distinto al meglio in Premier League seppur non faccia parte di una big. Su di lui la concorrenza è stata molto forte già a gennaio, quando il Milan ha fatto il possibile per acquistarlo. Ma non c’è stato nulla da fare per i rossoneri. Il Bournemouth ha voluto mantenerlo per puntare alla salvezza, consapevole che non avrebbe rinnovato.

Juve, addio a Kelly: resta in Premier League (Getty Images) – calcioinpillole.com

La Juventus si è dunque conservata la possibilità di aggiudicarsi Kelly a zero in estate, allacciando anche i contatti con i suoi agenti. Ma il Telegraph, accreditata fonte inglese, fa sapere che con tutta probabilità il centrale inglese resterà in Premier League. Il motivo è tutto da ritrovare nelle pretendenti per il 25enne. Sulle sue tracce ci sono grandi club quali Liverpool, Tottenham e Newcastle. Appare scontato, e lo sottolinea il Telegraph, anche per una questione di offerta contrattuale, che sarà sin troppo difficile per la Juve competere con i giganti sopracitati.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni