Vlahovic CR7 – Con il rigore di ieri al Verona, l’attaccante dei bianconeri ha realizzato 7 gol in 6 gare ufficiali: è dietro soltanto a CR7.
Nella serata storta di Verona, la Juventus continua a non trovare la vittoria. È la quarta giornata consecutiva senza successi per la formazione bianconera (2 pareggi e 2 sconfitte). I punti lasciati per strada nell’ultimo mese hanno ormai compromesso la corsa verso il sogno Scudetto, mentre i rivali dell’Inter veleggiano indisturbati a +9. Un divario sempre più ampio, specie per il ritmo dei nerazzurri, che continuano a marciare verso la conquista della bramata seconda stella. Tuttavia, uno dei pochissimi a salvarsi al Bentegodi è stato proprio Dusan Vlahovic. Dopo aver saltato il turno precedente contro l’Udinese per infortunio muscolare, il centravanti della Nazionale serba è tornato ieri dal 1′, ritrovando anche la via del gol. Infallibile dal dischetto degli 11 metri, il classe 2000 ha gonfiato la rete gialloblù, salendo a quota 13 reti in campionato. Numeri che lo accostano all’ex Cristiano Ronaldo.
Come riportato dalle statistiche di OptaPaolo, con quello realizzato ieri, Dusan Vlahovic ha raggiunto quota 7 gol in 6 gare ufficiali nel 2024. Solo l’ex numero 7 della Juventus, Cristiano Ronaldo, ha fatto meglio del 24enne: 10 reti nelle prime 6 giornate nella stagione 2019-2020. Nonostante il momento negativo della squadra, l’attaccante della Nazionale serba sta vivendo un ottimo periodo di forma. Il suo rendimento della stagione in corso richiama alla mente l’exploit con la maglia della Fiorentina. Mesi decisivi per il suo passaggio ai bianconeri nel mercato invernale del 2022 per circa 80 milioni di euro.
Dopo essere stato al centro di numerosi rumors di mercato, che lo davano destinato a vestire la casacca del Chelsea, Dusan Vlahovic è rimasto alla Juventus per mettere in mostra tutto il proprio repertorio offensivo. In scadenza di contratto a giugno 2026, l’intenzione della dirigenza bianconera sarebbe quella di spalmare il suo ingaggio, allungando la permanenza del calciatore fino al 2028. Attualmente, l’ex Viola percepisce uno stipendio di 7 milioni di euro netti a stagione. Stando però agli accordi iniziali, le cifre dovrebbero crescere automaticamente fino ad arrivare a quota 12. Cifre oggi troppo alte per le casse del club.