La Juventus è pronta a mettere sul mercato quattro giocatori per favorire il mercato in entrata. Tra profili risaputi e nomi a sorpresa, quali saranno le cessioni bianconere.
La Juventus ha iniziato con serietà e concretezza la sua rivoluzione. Scelto Thiago Motta per la panchina, resta adesso da portare a compimenti il mercato in programma. Cristiano Giuntoli lavora da settimane ai possibili colpi estivi, quelli che dovranno servire a presentarsi competitivi la prossima stagione. Le competizioni da disputare saranno tanto e tutte impegnative, e la Vecchia Signora non potrà di certo sfigurare. È in fermento in mercato bianconero, tra entrate e uscite.
Quello che appare certo è che la Juventus farà delle cessioni per creare spazio, tanto economico quanto numerico. Grandi manovre sono previste a centrocampo, dove resta da definire il futuro di due pezzi da 90 come Adrien Rabiot e Weston McKennie. Entrambi potrebbero lasciare Torino, così come potrebbero restare. Il futuro dei due centrocampisti si deciderà a brevissimo, già nei prossimi giorni. Uno ha il contratto in scadenza a giugno, l’altro nel 2025, ma senza accordo economico sarà facile separarsi, e la Juve sa che non concederà alcun aumento di stipendio.
C’è poi Carlos Alcaraz, il quale non verrà riscattato dal Southampton. 49,5 milioni sono tantissimi per le casse bianconere, e non verrano investiti per un giocatore che non ha sorpreso. In partenza, poi, per finanziare il mercato ci sono altri quattro bianconeri.
Secondo il Corriere dello Sport, in partenza da Torino ci sono Miretti, Nicolussi, Iling-Junior e Kostic. Chi per far cassa, chi come contropartita tecnica, potrà servirà alla Juventus per semplificare il suo mercato in entrata. Soprattutto l’inglese Iling potrebbe essere il profilo perfetto per una cessione a titolo definitivo. 10-15 milioni la cifra che la Vecchia Signora potrebbe incassare. Non è escluso, invece, che uno come Kostic potrebbe essere utilizzato come carta di scambio, anche se non alla pari, per arrivare a qualche innesto importante.
E stessa sorte sembra poter toccare a Miretti e Nicolussi, i quali hanno parecchi estimatori in giro per l’Italia. Qualcosa accadrà di certo, con la rosa juventina pronta grandi cambiamenti.