Jorge Santos, agente del regista della nazione azzurra e del Chelsea Jorginho, è intervenuto ai microfoni di “1 Football Club”, programma in onda su “1 Station Radio”, ed ha parlato del futuro dell’ex Napoli. Di seguito le parole del procuratore.
“Jorginho ha ancora un anno di contratto coi Blues, la priorità è il rinnovo. Al momento però il Chelsea non può operare sul mercato per le questioni derivanti dalla cessione di Abramovich, quindi ci rivedremo con la società per discuterne. Jorginho – prosegue l’agente dell’italo-brasiliano – ha fatto sei-sette anni di calcio ad alto livello, inoltre gioca in Premier League, che sicuramente è un campionato più importante di quello italiano. Senza dimenticare che è anche campione d’Europa e l’anno prima ha vinto la Champions. Per quanto concerne la Juventus, non mi hanno chiamato i dirigenti bianconeri, sicuramente perché sanno che al Chelsea al momento non si può fare nulla senza la licenza per il mercato. Ovviamente, un profilo come quello di Jorge servirebbe a tante squadre, anche in Italia. Ripeto, vedremo prima la situazione Chelsea, perché la sua priorità è il rinnovo coi londinesi. Ad ogni modo ribadisco, ad oggi non è arrivato nessuno dall’Italia a chiedermelo”.
Nei giorni scorsi, pare che Federico Cherubini sia stato a Londra per trattare alcune questioni di mercato, tra cui anche quella di Jorginho. Al momento, per le note vicende relative al cambio di proprietà dei Blues, è difficile fare un pronostico. Molto dipenderà anche dalle scelte tattiche di Allegri: dopo Pogba, che pare vicinissimo, il tecnico livornese punterà su un altro incursore o vorrà un regista?