Il Chelsea vuole tenere Joao Felix: lo scambio che coinvolge la Juve

Il Chelsea ha intenzione di riscattare Joao Felix. Il portoghese è in prestito dall’Atletico Madrid e i Blues stanno cercando un piano per convincere l’Atletico Madrid. E nell’ipotesi è coinvolta anche la Juve.

La Juve sta ancora pensando al pareggio contro il Nantes nell’andata dei playoff di Europa League. Gara dominata dai bianconeri e con il rigore negato all’ultimo secondo che ancora grida vendetta. Gli uomini di Max Allegri però devono fare anche mea culpa, perché con tutte le occasioni create sono riusciti a segnare solamente un gol. Anche se una bella dose di sfortuna ci ha messo lo zampino, prima con la traversa linea palo di Chiesa e poi la traversa di Di Maria direttamente da calcio d’angolo.

Viste le difficoltà di classifica, la Juve potrebbe raggiungere la qualificazione in Champions League attraverso l’Europa League. E in quel modo il mercato sarebbe completamente diverso, anche se le concorrenti non stanno a guardare.

Joao Felix al Chelsea, Mount all’Atletico

(Photo by Ryan Pierse/Getty Images)

Secondo quanto riporta Marca, il Chelsea sta pensando di proporre una contropartita tecnica all’Atletico Madrid per abbassare le richieste economiche per il cartellino di Joao Felix. I Blues hanno già sborsato 11 milioni per il prestito di sei mesi in essere e per il riscatto sono necessari almeno altri 80 milioni. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Marca, il giocatore che verrebbe coinvolto nello scambio sarebbe Mason Mount, in scadenza nel giugno del 2024 e con il quale le trattative per il rinnovo procedono a rilento.

Sull’inglese ci sono da tempo gli occhi della Juve, che guarda a lui come rinforzo per il centrocampo vista anche la condizione contrattuale che permette di pensare ad un esborso non così elevato. Su Mount, oltre ai bianconeri, ci sono anche Liverpool e le due di Manchester e il giocatore darebbe la sua priorità ai club di Premier League.