Jannik Sinner, terrore nel comunicato: riportato l’infortunio peggiore di tutti | Niente da fare per lui
Sinner, i tifosi sono in ansia dopo la gara contro Draper e l’infortunio rimediato. Ecco come sta e quali sono le sue condizioni.
Quest’anno per Jannik Sinner è stato semplicemente indimenticabile. Certo, parliamo di un predestinato che fin da giovanissimo ha dovuto reggere delle aspettative veramente importanti.
Anche perché in Italia erano decenni che non potevamo vantare un talento così grande nel mondo del tennis, e Sinner sta anche in realtà andando oltre, perchè secondo molti avrà una carriera persino più grande e ricca di soddisfazioni di quella di una leggenda come Panatta.
Di sicuro, il suo tennis sembra venire dal futuro, al punto che un editoriale pubblicato nei giorni scorsi sulla rivista online Ultimo Uomo, spiegava di come ciò che sorprende di lui, non è tanto l’aspetto tecnico ma la sua intelligenza tattica. Sinner effettivamente non avrà mai la grazia nei movimenti di Federer.
Sembra molto più simile a Djokovic in tal senso, con movimenti quasi robotici in campo, e una forza mentale senza eguali. Il suo percorso è stato però meno lineare di quanto ci si potesse aspettare all’inizio.
L’incredibile stagione di Sinner
Prima di questo indimenticabile anno infatti, Sinner ha dovuto fare i conti con diverse sconfitte che ne avevano messo in dubbio la grandezza. Ma nonostante le critiche, questo ragazzo ha dimostrato di saper reggere la pressione come solo i grandi campioni sanno, ha imparato dai suoi errori, fino ad arrivare a questa incredibile stagione in cui è riuscito anche diventare numero uno al mondo.
E la conferma del fatto che ci troviamo di fronte a un talento generazionale, è arrivata con la finale conquistata per gli Us Open, anche perchè è diventato il primo italiano a riuscirci.
Sinner si è infortunato? Le sue condizioni
Le sue condizioni però nella semifinale contro Draper, hanno destato un po’ di preoccupazione tra i tifosi, perchè il tennista ha lamentato più volte nel corso della gara un dolore al polso. Una situazione che aveva messo in ansia i suoi supporters, che hanno temuto che si fosse infortunato in modo serio, con il timore che potesse così saltare la finale.
Ci ha pensato però lo stesso Sinner alla fine della gara a comunicare le sue condizioni, rassicurando tutti i suoi tifosi: “Il polso sta bene. In quel momento lì mi faceva parecchio male, quando si cade sul cemento non è decisamente il massimo”.