Jannik Sinner, dramma dall’infermeria: l’infortunio è grave | Ma lui è contento: un pensiero in meno
Jannik Sinner, le notizie che arrivano dall’infermeria non sono delle migliori: infortunio grave. Anche se lui è contento…
Un 2024 che, dal punto di vista sportivo, si deve ancora concludere per Jannik Sinner. Un anno che difficilmente potrà dimenticare per tantissimi motivi. In particolar modo per l’annuncio che aspettava da tempo: è lui il migliore al mondo nel suo sport.
La conferma, infatti, arriva dal ranking ATP: in prima posizione c’è proprio il nativo di San Candido. Nei prossimi giorni scenderà nuovamente in campo per la “Inalpi Arena” in quel di Torino dopo aver partecipato (e vinto) al torneo in Arabia Saudita del “Six Kings Slam”.
Nel frattempo, però, il mondo del tennis è in ansia per le condizioni del tennista: l’infortunio riportato è più grave del previsto. Una notizia che, allo stesso tempo, ha spiazzato gli addetti ai lavori ed anche gli appassionati di questo sport.
Allo stesso tempo, però, è proprio lo stesso Sinner a “sorridere”. Per il tennista italiano, infatti, si tratta di un “pensiero in meno” nella sua testa. Assolutamente da non credere.
Tennis con il fiato sospeso, l’infortunio è grave: addio torneo
Direttamente dal suo canale ufficiale di Instagram è arrivato l’annuncio che nessuno si aspettava: Novak Djokovic è stato costretto ad alzare “bandiera bianca”: il serbo non potrà partecipare alle imminenti “ATP Finals” di Torino. Nel torneo in cui si affrontano i migliori otto tennisti al mondo il nativo di Belgrado non ci sarà.
Il motivo è quello dei più classici: un infortunio che lo costringerà a rimanere fermo per un bel po’ di tempo. Non potrà, quindi, difendere il titolo che ha conquistato lo scorso anno battendo proprio, in finale, l’attuale numero uno al mondo. Il suo cv, in questo torneo, parla molto chiaro: ha sollevato, al cielo, per ben sette volte le ATP Finals.
Ennesimo infortunio, il tennista alza ‘bandiera bianca’: niente ATP Finals
Il torneo inizierà tra pochissimi giorni, precisamente domenica 10 novembre e terminerà la domenica successiva. Già certi della qualificazione Jannik Sinner, Alexander Zverev, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Taylor Fritz. Con il ritiro del serbo, però, entrano tra gli 8 partecipanti anche: Casper Ruud, Alex De Minaur e Andrej Rublev.
Ovvero proprio coloro che si stavano contendendo gli ultimi due posti che erano rimasti a disposizione. In questo momento la prima riserva è Grigor Dimitrov.