J Village: sarà pronto per l’estate 2017

J Village, la nuova cittadella della Juventus, sarà pronta per l’estate del 2017: ieri il sopralluogo sul cantiere, i lavori procedono spediti

J Village, la nuova cittadella della Juventus, sarà pronta per l’estate del 2017. Si tratta del nuovo “villaggio” bianconero in costruzione attorno allo Juventus Stadium e che tra le altre cose includerà la nuova sede del club, il centro sportivo della prima squadra e un albergo per ospitare calciatori e tifosi la notte prima delle partite.

Ieri c’è stato un sopralluogo del cantiere da parte dell’architetto Patrizia Malatesta, manager della Pessina Costruzione, l’azienda milanese che sta realizzando i lavori: confermata la consegna della struttura finita entro l’estate del 2017. “Il progetto ‘J Village’ – dichiara l’ad bianconero Aldo Mazzia – è nato per competere ad alto livello in Italia e in Europa non solo dal punto di vista sportivo”.

J Village nel futuro

Dopo lo stadio di proprietà, dunque, la Juventus continua a camminare verso l’Olimpo del calcio mondiale e lo farà con una sede che sorgerà all’interno di una ristrutturata cascina settecentesca, cui sarà associato il centro per gli allenamenti della squadra di Allegri, un centro media, l’hotel (137 stanze di cui 40 riservate ai giocatori), la Scuola Internazionale Ise e il Concept Store, un’area commerciale simile a quella presente dentro lo stadio. L’area del cantiere è di circa 180 mila metri quadrati, per un investimento da 100 milioni di euro e 350 posti di lavoro.