J-Village, proseguono i lavori alla nuova città della Juventus: al suo interno la nuova sede, campi di allenamento, palestra, piscina, albergo, scuola e store. L’edizione odierna di ‘Tuttosport’ fa un viaggio virtuale all’interno del nuovo villaggio bianconero che sorgerà a pochi passi dallo Juventus Stadium. La fine dei lavori è prevista per dicembre 2017, ma la squadra di Allegri effettuerà la prossima preparazione estiva già sui nuovi campi, lasciando Vinovo alle selezioni giovanili.
In tutto, la prima squadra avrà a disposizione ben quattro campi, ma se il tecnico toscano vorrà, potrà realizzarne uno solo enorme, o 8 più piccoli. I campioni bianconeri si alleneranno a circa 500 metri dallo Juventus Stadium, nella zona della Continassa, mentre i giovani rimarranno a Vinovo. Nel caso in cui fosse approvata la riforma delle seconde squadre, anche la Juve B si allenerebbe nel nuovo centro tecnico, in modo che Allegri veda tutti i giorni potenziali calciatori da innestare in prima squadra.
Il cuore del J-Village, dunque, sarà lo JTC, Juventus Training Center, che oltre ai campi già citati includerà una struttura bassa nella quale ci saranno gli spogliatoi e tutti gli altri uffici. Da quelli dello staff tecnico, alla sala video, passando per le stanze dello staff medico, una palestra e una piscina nella quale si potranno effettuare oltre che le riabilitazioni, intere sessioni acquatiche. Lo Stadium sarà visibile tramite una vetrata, che ai calciatori in riabilitazione ricorderà continuamente l’obiettivo: ossia quello di essere in campo il prima possibile.
Completeranno il J-Village altre strutture: un albergo nel quale i calciatori dormiranno le notti precedenti le gare casalinghe, con alcune stanze riservate anche ai tifosi. Non mancherà la scuola per i talenti bianconeri del futuro e uno store tramite il quale i fan potranno acquistare il merchandising ufficiale Juve. Ancora una volta, la Vecchia Signora è avanti anni luce rispetto alla concorrenza in Italia. Sempre più vicina alle big d’Europa.
Foto: Tuttosport