Io sono un campione del mondo, non mi abbasso ai vostri livelli | Thiago Motta snobbato dalla leggenda

Thiago Motta - Foto Lapresse - Jmania.it
Thiago Motta – Foto Lapresse – Jmania.it

La Juventus pensava a un giocatore d’esperienza per la difesa ma ha rifiutato la destinazione bianconera, ecco di chi si tratta

L’assenza per la stagione appena conclusa della Juventus dalla Champions League ha diminuito l’appeal del club nei confronti di giocatori di alto livello. A dimostrazione di questo il rifiuto di Raphael Varane di accasarsi a Torino per concludere la sua carriera in Serie A, con altre ipotesi che sono sul banco e che l’esperto centrale sta valutando in questi giorni.

Il campione del Mondo con la Nazionale francese ha annunciato l’addio dal Manchester United dopo alcune stagioni in cui i Red Devils non sono riusciti a competere allo strapotere dei cugini del City in Premier League.

Il suo desiderio sarebbe quello di vestire di nuovo la maglia del Real Madrid ma è consapevole che le chance a riguardo sono molto poche, visto che i Blancos non sono propensi a ingaggiare giocatori che hanno già militato in passato nella capitale spagnola.

Il suo futuro potrebbe essere in Ligue 1 nella rivelazione dell’ultimo campionato francese, il Lens, che sarebbe ben disposto ad avere in rosa il centrale che ha avuto a inizio carriera ma ad oggi, stando a quanto riporta Footmercato, non esistono le basi economiche per credere a questa pista.

Varane può chiudere la carriera negli Stati Uniti, va risolto il nodo ingaggio

E così un’altra idea consiste nel trasferimento all’Inter Miami nella MLS. Tra il giocatore e la squadra americana ci sarebbero già stati dei contatti e il centrale potrebbe accettare di ridimensionare le sue richieste per quanto riguarda lo stipendio.

Infatti gli unici che possono ricevere stipendi in linea con quelli europei, sono Messi, Busquets e Campana. Per un ulteriore ingaggio top, servirebbe dunque una cessione che ad oggi non è in programma.

Varane in campo con la maglia del Manchester United - Foto ANSA - Jmania.it
Varane in campo con la maglia del Manchester United – Foto ANSA – Jmania.it

La Juventus può consolarsi con il colpo Di Lorenzo in difesa

Resta il dispiacere in casa Juventus del rifiuto del centrale e adesso si punta a un profilo diverso per la difesa, con un terzino che è la priorità per Motta vista la carenza sulla fascia di uomini in grado di fare la differenza.

Il favorito per vestire la maglia bianconera è Giovanni Di Lorenzo che gode della stima del direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli e che può arrivare a Torino per circa 20 milioni, un investimento alla portata delle casse del club.