Inzaghi tradito dalla società: “accordo con Luis Henrique” | Hanno deciso di cambiare subito

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Lapresse) – Jmania.it

Inter, Inzaghi lo ha appena saputo ed è andato su tutte le furie: si sente tradito dalla società nerazzurra, cosa sta succedendo.

È un momento davvero complicato per Simone Inzaghi e che testimonia quanto il mondo del calcio sia volubile, e come i giudizi in questo sporto possano davvero cambiare da un momento all’altro.

Alcune settimane fa infatti, subito dopo la vittoria contro il Feyenoord, che ha permesso ai nerazzurri di qualificarsi ai quarti di finale di Champions League, Thierry Henry ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti sul tecnico. L’ex calciatore, oggi opinionista sportivo per Sky in Inghilterra, ha infatti dichiarato in quell’occasione che Simone Inzaghi era fin troppo sottovalutato, sia in Italia che in Europa.

Henry infatti non si spiegava in quel momento perché il tecnico avesse così pochi riconoscimenti nonostante l’incredibile lavoro fatto alla guida dell’Inter. E questo non soltanto per i tanti risultati e trofei raggiunti dai nerazzurri in questi anni, ma anche per una proposta di gioco molto innovativa, che in Europa non si è mai vista. Inzaghi ha infatti creato una squadra con un’impostazione tattica definita ma al contempo liquida.

L’Inter gioca un calcio relazionale molto peculiare, dove non esistono più posizioni fisse per i calciatori, ma tutti devono andare ad occupare gli spazi vuoti.

Il mercato dell’Inter

Subito dopo la vittoria contro il Feyenoord, l’Inter aveva battuto l’Atalanta e conquistato la vetta della classifica, e a quel punto i riflettori erano tutti puntati su Inzaghi e la qualità del lavoro alla Pinetina.

Adesso però è cambiato tutto, perchè il passo falso contro il Parma ha mandato su tutte le furie i tifosi che non accetteranno in alcun modo di perdere il campionato in favore del Napoli. C’è però anche da dire che Inzaghi non è stato aiutato dalla società che in questa stagione non ha praticamente fatto mercato. Oaktree infatti, diventato il proprietario del club in estate, ha deciso di fare poco o nulla sul mercato in questa prima stagione, per prendere confidenza con l’intero ambiente.

Luis Henrique
Luis Henrique (Lapresse) – Jmania.it

Inzaghi tradito dalla società: ecco perché

Quest’estate invece, i nerazzurri faranno una campagna acquisti importante e ambiziosa, anche se il primo obiettivo di mercato sembra aver mandato su tutte le furie il tecnico dell’Inter.

È Luis Henrique infatti il primo obiettivo in difesa di Marotta e Ausilio, e il motivo per cui Inzaghi si sarebbe adirato è perché il suo arrivo sembra legato alla cessione di uno dei suoi fedelissimi in difesa, che si tratti d Acerbi o Bastoni non ci è però dato saperlo. L’unica certezza è che il tecnico non vuole in alcun modo che la società venda uno dei suoi titolari.