Inzaghi, rottura totale: voleva il giocatore a tutti i costi | Rischiano di saltare gli equilibri

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (ANSA) – Jmania.it

Inzaghi ha posto le sue condizioni a Oaktree. vuole il calciatore a tutti i costi, altrimenti il tecnico è disposto ad andare via.

Nemmeno il tempo di festeggiare lo storico ventesimo scudetto, che dà diritto all’Inter, di poter sfoggiare sulla maglia la seconda stella a partire dalla prossima stagione, che per i tifosi nerazzurri è subito arrivato un colpo di scena difficile da digerire.

Da mesi infatti si parlava della possibilità che Steve Zhang non riuscisse a ripagare il debito che aveva contratto con il fondo americano Oaktree nel 2021, e per cui aveva messo in pegno le quote dell’Inter, con un conseguente cambio di proprietà per il club nerazzurro.

Ma le continue rassicurazioni sia dell’amministratore delegato Beppe Marotta che dello stesso Zhang, avevano indotto tutti a credere che alla fine la proprietà cinese avrebbe trovato un modo per continuare a mantenere il controllo della società.

Così non è andata, e con un vero e proprio colpo di scena, quantomeno per i tifosi, il 21 Maggio l’Inter è diventata ufficialmente di proprietà del fondo americano. E c’era molta attesa nei giorni successivi per capire quale fosse la strategia che Oaktree aveva in serbo per il club, e si sarebbe verificato un ridimensionamento delle ambizioni sportive coltivate dall’Inter in questi anni.

Marotta è diventato il presidente dell’Inter

La scelta però di leggere come nuovo presidente del club Beppe Marotta, sembra fugare ogni dubbio a riguardo. Si tratta infatti di una scelta che certifica come il fondo voglia continuare nel percorso intrapreso in questi anni con la vecchia dirigenza, e dunque a conti fatti, nulla dovrebbe cambiare in tal senso rispetto alla gestione sportiva di Suning. L’unica incognita resta al momento il futuro di Simone Inzaghi.

I primi colloqui avuti dal tecnico con i rappresentanti di Oaktree erano andati bene. Ma c’è un’indiscrezione che circola nelle ultime ore, che racconta di come in realtà l’allenatore italiano abbia fatto delle richieste ben precise alla società che se non vengono soddisfatte possono portare al suo addio.

Gudmundsson
Gudmundsson (ANSA) – Jmania.it

Inzaghi ha deciso: o arriva il calciatore oppure andrà via

C’è in particolare un calciatore che Inzaghi sembra volere a tutti i costi, e di cui ha imposto l’acquisto alla nuova società. Il tecnico italiano sembra infatti essersi innamorato del talento di Gudmundsson, una delle rivelazioni di questa stagione.

Il Genoa fa una valutazione molto alta del suo cartellino e non sarà dunque semplice per il club accontentare Inzaghi. Ma potrebbe essere proprio il suo acquisto a determinare la presenza del tecnico sulla panchina nerazzurra anche la prossima stagione.