Inzaghi perde il suo titolarissimo: ha sentito un ‘dolore lancinante’ | Tempi di recupero restano un mistero

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi - Foto Lapresse - Jmania.it
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi su tutte le furie – Foto Lapresse – Jmania.it

Per l’Inter la pausa delle Nazionali porta un serio problema, si infortuna un giocatore chiave, Inzaghi dovrà fare a meno di lui

L’Inter potrebbe vincere lo Scudetto già ad aprile. Mancano nove partite al termine del campionato e il vantaggio sui cugini del Milan è di 14 punti, una distanza considerevole e che consentirà ai rossoneri di conquistare la Seconda stella, anticipando in questo speciale traguardo proprio i rivali concittadini.

Una stagione da record per i nerazzurri anche se in questo momento prevale il rammarico di non essere arrivati in fondo in Champions League, competizione in cui la squadra è stata eliminata agli ottavi di finale e ai calci di rigore per mano dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone.

Un inizio di 2024 che ha visto l’Inter conquistare ben tredici vittorie consecutive, prima del pareggio contro il Napoli e il passo falso in terra spagnola che è costata il bruciante arrivederci in Europa.

Un organico di spessore, soprattutto in mezzo al campo, con interpreti di assoluta qualità, ben messi sul terreno di gioco da mister Simone Inzaghi che ha avuto delle ottime intuizione come quella di arretrare nel ruolo di regista il turco Hakan Calhanoglu.

Sommer si infortuna in Nazionale, a rischio la partita contro l’Empoli

In porta ha impressionato nella costanza delle sue prestazioni Sommer che ha degnamente sostituito Onana. L’estremo difensore della Svizzera si è infortunato nell’ultimo match disputato con la maglia della Nazionale contro la Danimarca.

Il giocatore ha lasciato campo per un fastidio alla caviglia sinistra e i primi esami avrebbero riportato una distorsione che mette in dubbio la sua presenza nella prossima gara di campionato che vedrà l’Inter lunedì sera di fronte all’Empoli.

Sommer subisce una tacchettata in volto - Foto Lapresse - Jmania.it
Sommer subisce una tacchettata in volto – Foto Lapresse – Jmania.it

Contro l’Empoli tocca ad Audero, Simone Inzaghi vuole darli fiducia

Al suo posto sarà probabilmente chiamato a difendere i pali dell’Inter Emil Audero, che ha già giocato tre gare in questa stagione. Un reparto rinnovato rispetto alla passata stagione e che ha mostrato grande affidabilità, con molte partite senza subire reti.

L’avversario è sulla carta abbordabile ma Davide Nicola ha dimostrato che è in grado di far giocare a testa alta il suo Empoli a prescindere dalla squadra che ha di fronte. I toscani, inoltre, sono alla ricerca di punti importanti per conquistare la salvezza e daranno il massimo per far togliere una soddisfazione ai loro tifosi.