Inzaghi lo scaricò in 5 minuti | Ora finisce da Thiago Motta: affare messo in piedi nella notte

Thiago Motta a bordocampo osserva il match - foto LaPresse - JMania.it
Thiago Motta a bordocampo osserva il match – foto LaPresse – JMania.it

Il nuovo tecnico della Juventus ha le idee chiare per il futuro della sua squadra: Giuntoli lo accontenta. Il campione è pronto per Torino.

Una delle squadre che maggiormente dovranno dimostrare di essere all’altezza del prossimo campionato di Serie A è sicuramente la nuova Juventus targata Thiago Motta.

Il tecnico, ex Bologna, sa bene che i tifosi non accettano passi falsi. Quest’anno i bianconeri, con la guida tecnica di Massimiliano Allegri, hanno portato a casa lo splendido risultato di trionfare in Coppa Italia grazie alla vittoria contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Ora, però, i bianconeri vogliono ritornare ad essere protagonisti grazie, e soprattutto, a un campionato che è tornato ad essere ambito da tantissimi calciatori, i quali vedono la Serie A non più come un trampolino di lancio, ma come una destinazione di arrivo.

Il tecnico sicuramente vorrà provare ad attingere alla sua ex rosa del Bologna affinché la società piemontese possa ingaggiare qualche forte talento emiliano e portarlo a Torino.

Gli obiettivi dal Bologna

Si è parlato tanto del difensore centrale della nazionale italiana Riccardo Calafiori e del bomber olandese Joshua Zirkzee. Su quest’ultimo, però, è molto forte anche l’interesse del Milan di Paulo Fonseca. A tal proposito, quindi, va detto che il taccuino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli è sicuramente gremito non solo di nomi allettanti dalla scorsa stagione, ma anche di nuovi spunti dati proprio dal neo allenatore.

Quest’ultimo, dal carisma e dalla grinta sempre vincenti, non si accontenta di fare una comparsata in questa sua prima stagione in Champions League. Infatti, c’è chi scommette che il prossimo anno la Juventus sarà una delle principali squadre che ambirà a vincere lo Scudetto.

Andreas Pereira in campo con la maglia della Lazio - foto LaPresse - JMania.it
Andreas Pereira in campo con la maglia della Lazio – foto LaPresse – JMania.it

Andreas Pereira pronto a tornare in Italia

Ora sembra proprio che la rosa bianconera possa rispolverare un giocatore che ha militato già in Italia, precisamente nella Lazio, quando l’allenatore era Simone Inzaghi. Stiamo parlando di Andreas Pereira che, nonostante il suo contratto di altri due anni, potrebbe lasciare il Fulham in quanto avrebbe il sogno di disputare la Champions League.

Voglio giocare in Champions League. Sicuramente ho questo come obiettivo in testa. Non ho ancora deciso dove giocherò”. Queste le sue parole al portale brasiliano Lance. A questo punto, i tifosi bianconeri sarebbero ben felici di poterlo accogliere a Torino e dargli un’ulteriore chance in Italia.