Inzaghi lo scarica, Thiago Motta lo chiama: è pronto il tradimento dell’estate | Molto peggio di Cuadrado
Inzaghi ha deciso che non rientrava nel progetto e Thiago Motta si è subito fiondato su di lui: trattativa della Juventus in corso.
Alla fine, Simone Inzaghi sembra destinato a rimanere all’Inter. Una notizia tutt’altro che scontata perché quanto accaduto nei mesi scorsi, rischiava seriamente di portare il tecnico italiano lontano da Milano.
E di sicuro non sarebbero mancate le offerte per lui, perchè con lo scudetto vinto quest’anno, il primo della sua carriera di allenatore, Inzaghi si è definitivamente consacrato come uno dei migliori allenatori del vecchio continente.
E non è un caso se nel corso di questa stagione, diversi giornali stranieri si sono occupati di lui, esaltandone le doti. Il ventesimo scudetto nerazzurro è oltretutto servito al tecnico per scrollarsi di dosso la fama di un allenatore bravissimo nelle competizioni ad eliminazione diretta, e decisamente inadeguato invece a guidare una squadra a vincere il campionato.
Con l’improvviso passaggio di proprietà dell’Inter, con Oaktree che ha assunto il controllo del club dopo che Zhang non era stato in grado di saldare il debito contratto con il fondo americano, lo stesso Inzaghi ha avuto dei dubbi circa il futuro della squadra.
Inzaghi, in corso le trattative per il suo rinnovo
Il timore era infatti che Oaktree interrompesse il percorso virtuoso di questi anni. e imponesse invece la smobilitazione della squadra per risanare in fretta il bilancio. Così non è stato, e la nomina di Beppe Marotta come nuovo presidente dei nerazzurri, ha rassicurato tutti sul fatto che il fondo americano non vuole prendere le distanze da queste gestione sportiva, e semmai farne un punto fermo.
E questo ha permesso a Inzaghi di rassegnarsi e dare il via alla trattativa per il suo rinnovo, convinto che l’Inter resti attrezzata per poter competere per grandi obiettivi anche il prossimo anno.
Clamoroso, la Juventus vuole il nerazzurro in attacco
Dovrà però essere come sempre bravo Ausilio sia sul mercato in entrata che in uscita, anche perchè il rispetto dei conti e della sostenibilità economica di ogni operazione, è una richiesta esplicita avanzata da Oaktree, che potrebbe essere sul tema più intransigente di Zhang.
Un calciatore che di sicuro ha concluso la sua esperienza in nerazzurro è Alexis Sanchez, che però potrebbe restare in Italia, perché c’è una rivale dell’Inter, che vuole puntare su di lui la prossima stagione per completare il reparto offensivo. Si tratta della Juventus, con Giuntoli che dopo aver speso tanto sul mercato per completare il centrocampo, lo vede come la soluzione low cost perfetta per l’attacco, anche perché si tratta di un calciatore molto apprezzato da Thiago Motta. Una soluzione che i tifosi juventini però, già delusi dal “tradimento” di Cuadrado, potrebbero non apprezzare.