Inzaghi lo ha saputo con un SMS sul telefonino: l’infortunio è gravissimo | Non sarà in campo nel super match

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Lapresse) – Jmania.it

L’infortunio è più grave del previsto e Inzaghi lo ha appena saputo: non può recuperare e salterà il prossimo big match.

Nessuno si aspettava che questo inizio di campionato potesse rivelarsi così difficile per l’Inter. Poco prima dell’inizio della stagione, non esisteva giornalista sportivo che non fosse pronto ad indicare i nerazzurri come i veri favoriti per lo scudetto.

D’altronde, per qualità e profondità della rosa l’Inter non ha in questo momento eguali in Serie A, e la squadra vista lo scorso anno, sembrava semplicemente imbattibile nel nostro campionato. Dopo un primo anno e mezzo non privo di difficoltà, Simone Inzaghi era infatti riuscito a costruire una macchina perfetta, raggiungendo una storica finale di Champions League due stagioni fa, e poi lo scorso anno, conquistando il ventesimo scudetto della storia del club demolendo ogni avversario che intralciava il percorso.

Invece, l’avvio dell’Inter in questa stagione è andato in tutt’altra direzione. La squadra di Inzaghi sembra in primo luogo aver perso quella solidità difensiva che avevamo ammirato lo scorso anno, e anche il gioco ne sta risentendo.

I nerazzurri stanno giocando ai livelli dello scorso anno soltanto a sprazzi, come dimostrano anche i due pareggi e una sconfitta accumulati in queste prime otto giornate di Serie A. Molti sostengono che la squadra non riesca più a tener alto il livello di tensione anche a causa del fatto che ci troviamo di fronte a un gruppo rodato, che il mercato estivo non ha cambiato per quanto riguarda i titolari.

Il percorso dell’Inter in Champions League

È mancata insomma quella scossa che può dare spesso il calciomercato portando grandi calciatori in squadra, che aumentano la competizione all’interno della rosa. L’unica nota positiva in tal senso, arriva dal percorso europeo, con l’Inter che fino a questo momento ha vinto tutte le partite del girone di Champions.

Ma è anche normale che nella competizione europea i nerazzurri abbiano un approccio diverso, perché sono partite così importanti, che è impossibile non mantenere alto il livello di concentrazione.

Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori (Lapresse) – Jmania.it

L’infortunio è grave, salterà il big match

Fino ad adesso però, l’Inter ha trovato sul suo cammino europeo squadri abbordabili, mentre a inizio Novembre, dovrà fronteggiare il suo primo big match contro un grande club inglese. Anche se in queste ore, è circolata una notizia che può sicuramente aiutare i nerazzurri.

L’impatto di Calafiori all’Arsenal è stato importante, al punto che Arteta lo sta iniziando a prendere in considerazione come titolare della squadra. Purtroppo il difensore italiano si è fatto male e ha rimediato un infortunio che lo costringe a saltare il match contro l’Inter che si terrà il 6 Novembre. Una pessima notizia per i Gunners, mentre esultano i tifosi dell’Inter, consapevoli che il club inglese arriva indebolito senza il difensore.