Inzaghi lo cacciò dalla Pinetina | Ora firma per Allegri e infiamma la lotta scudetto: colpo a parametro zero
Incredibile, è stato cacciato da Inzaghi dalla Pinetina e adesso è vicinissimo a diventare un nuovo calciatore della Juventus. Ecco di chi si tratta.
Alla fine, è stata l’Inter ad aggiudicarsi il derby d’Italia, e c’è anche da dire che tutto sommato, l’1 a 0 con cui la squadra di Inzaghi ha sconfitto la Juventus sta tutto sommato stretto ai nerazzurri.
L’Inter ha infatti dominato in lungo e in largo la partita e solo una prestazione eccezionale da parte del portiere juventino, ha impedito ai nerazzurri di portare a casa un vantaggio più ampio. Una vittoria importante che sembra proiettare l’Inter verso la vittoria finale dello scudetto.
I nerazzurri infatti hanno adesso quattro punti di distanza dalla Juventus, avendo ancora una partita da recuperare. Il futuro del campionato sembra insomma nelle mani del club di Milano, ma sbaglia chi pensa che i bianconeri sia adesso definitivamente fuori dalla lotta per lo scudetto.
Bisogna in primo luogo considerare che tra poco, inizierà la fase ad eliminazione diretta della Champions League. L’Inter si ritrova a sfidare l’Atletico Madrid di Simeone e se la squadra continuasse ad andare avanti nella competizione internazionale, potrebbe finire con il perdere qualche punto in campionato.
La Juventus può ancora credere nello scudetto
Per questo, la Vecchia Signora deve adesso evitare di fare altri passi falsi, e attendere invece con pazienza che siano i nerazzurri a farli. La Juventus quest’anno è finalmente diventata la squadra che probabilmente Allegri voleva fin dall’inizio e questo lo si è visto anche nel derby perso con l’Inter.
Per quanto Inzaghi nella conferenza post partita abbia voluto sottolineare come la partita sia stata dominata dalla sua squadra, con Sommer che non è stato mai chiamato in casa, c’è anche da dire che alcune ripartenze della Juve potevano condurre facilmente al pareggio i bianconeri.
Giuntoli vicino ad acquistare un ex Inter
Ma come ha spiegato lo stesso Giuntoli, questo in fondo è un anno di transizione per il club, e nemmeno lui si aspettava che i bianconeri fossero subiti competitivi quest’anno per lo scudetto. Anche per questo forse, il ds è intervenuto con decisione nel mercato di Gennaio regalando ad Allegri due grandi talenti come Djalo e Alcaraz.
E il prossimo colpo di mercato potrebbe essere un ex nerazzurro, che il ds vede perfetto come vice Locatelli. Il contratto di Gagliardini con il Monza scade infatti a fine stagione, e sembra che Giuntoli sia ormai pronto a fare un’offerta all’ex interista per convincerlo ad iniziare una nuova avventura a Torino questa estate.