Inzaghi, la batosta è sonora: arriva Allegri e porta via il gioiello | Ai nerazzurri non resta che piangere

Allegri e Inzaghi
Allegri e Inzaghi (ANSA) – Jmania.it

Inzaghi, la sconfitta è davvero cocente. La Juventus è arrivata prima sul calciatore e lo ha portato via dai nerazzurri.

Il nuovo anno è appena iniziato e adesso l’Inter deve restare concentrata e fare di tutto per non perdere le prossime partite di campionato. La Juventus dista infatti un solo punto dai nerazzurri, e questo periodo sarà fondamentale per capire come si svolgerà la corsa verso il titolo.

Alla Pinetina infatti, tutti sanno che nel momento in cui inizieranno gli ottavi di Champions League, il rischio di perdere qualche punto per strada è altissimo, e per questo l’obiettivo è quello di arrivare a febbraio avendo accumulato il maggior distacco possibile dalla Vecchia Signora.

E d’altronde è proprio per questo che il passo falso fatto contro il Genoa ha fatto infuriare i tifosi, in quanto ha permesso ai bianconeri, sconfiggendo la Roma, di poter ricominciare il nuovo anno ad un solo punto di distanza dalla squadra di Inzaghi.

C’è però anche da dire che in questa stagione l’Inter sta dimostrando una maturità diversa rispetto al passato, anche perchè parliamo dello stesso club che nella scorsa stagione era riuscito a farsi battere ben dodici volte in campionato. Sembra strano a pensarci adesso, ma in quel momento Simone Inzaghi sembrava vicinissimo all’esonero.

L’Inter resta la favorita per il titolo

Il tecnico italiano è stato bravissimo a non farsi influenzare dalle tante voci che arrivano, e ha ripreso in mano il gruppo, dando inizio a partire da Aprile, a quell’epica cavalcata che ha condotto i nerazzurri a disputare la finale di Champions League lo scorso anno.

Ed è probabile che proprio la consapevolezza di essersela giocata ad armi pari con il Manchester City di Guardiola, nonostante sia infine arrivata una sconfitta, abbia dato all’intero gruppo una grande autostima che ha portato i nerazzurri in questa stagione ad essere una squadra molto diversa rispetto al passato, con un dominio mentale sulle partite mai visto prima.

Djalo
Djalo (ANSA) – Jmania.it

Inter, sembrava fatta per il difensore ma poi è arrivata la Juventus

E proprio per inseguire il sogno della seconda stella, l’Inter si è già mossa nel mercato di Gennaio per colmare le lacune presenti in rosa, e manca ormai pochissimo per l’arrivo dell’esterno Buchanan dal Brugge. Un acquisto resosi indispensabile dopo la notizia dell’infortunio di Cuadrado.

Non è poi un segreto che ormai da tempo Ausilio stesse seguendo con attenzione il difensore Djalo che gioca in Ligue One, con la speranza di poterlo ingaggiare a parametro zero nella prossima stagione. È notizia però delle ultime ore che nella trattativa si è inserita adesso la Juventus, con Giuntoli che potrebbe bruciare la concorrenza dei nerazzurri, presentando un’offerta per il difensore a Gennaio.