Inzaghi in lacrime: il pupillo si è rotto il naso in Nazionale | Fuori a tempo indeterminato

Simone Inzaghi – foto LAPRESSE – Jmania.it

Le Nazionali continuano a far danni. Uno dei preferiti di Inzaghi ha dato forfait ed ha lasciato il ritiro: si è rotto il naso

Per un tifoso della propria squadra del cuore, la pausa da tutte le competizioni per club che dà spazio a quelle delle Nazionali è un vero e proprio strazio. Non possono seguire almeno per una settimana i loro calciatori preferiti, vivendo soprattutto con l’ansia costante che quest’ultimi si possano infortunare.

E’ pur vero che nel calcio moderno accade davvero spesso che durante una sosta qualche atleta dia forfait. E molti si chiedono come sia possibile dato che sono professionisti abituati ad allenarsi ed a subire un carico di lavoro importante sul proprio fisico.

Ancora ad oggi non è stata fornita una spiegazione vera e propria se non l’attribuire la fatalità all’elevato numero di partite disputate. A prescindere da quale sia la verità, il problema è e resta unico: a far le spese sono gli allenatori dei club che si disperano per la perdita dei loro giocatori.

E tra questi c’è Simone Inzaghi, il coach dell’Inter, che ha perso uno dei suoi pupilli. Un calciatore che ha fortemente voluto nelle scorse sessioni di calciomercato e che ha più volte impiegato nel rettangolo verde di gioco, che è stato costretto ad abbandonare la sua Nazionale dopo aver subito un grave colpo al naso.

Tanta sfortuna

Si tratta di un attaccante, che ha avuto davvero sfortuna. Una disavventura molto dolorosa per lui, avvenuta nell’ultima gara disputata valevole per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026 che si svolgerà in tre paesi diversi: Canada, Messico e Stati Uniti d’America.

Ha subito una frattura all’organo olfattivo, in seguito ad uno scontro di gioco. Lo staff medico è immediatamente intervenuto dopo per soccorrerlo, dato che è rimasto a terra per diversi minuti con il volto totalmente insaguinato, facendo seriamente preoccupare i tifosi, lo staff, i compagni ed il suo CT.

Simone Inzaghi – foto LAPRESSE – Jmania.it

Condizioni pessime

Parliamo di Edin Dzeko, attuale bomber della Bosnia Erzegovina e del Fenerbahce di Josè Mourinho. Il classe 1986, punta di fama mondiale dato il suo passato tra Wolfsburg, Manchester City, Roma ed Inter, ha dovuto lasciare il campo, venendo sostituito da Samed Baždarević.

Secondo quanto riportato da Sport Ba, sta svolgendo in questi giorni esami più approfonditi per valutare al meglio le sue condizioni, ma icuramente salterà la prossima partita dato che le prime impressioni non fanno trapelare nulla di buono. Si aspettano gli esiti ma non vede l’ora già di tornare in campo; una reazione scontata per uno come lui, che in campo è sempre stato definito un vero e proprio guerriero.