Inzaghi, il dramma raggiunge l’infermeria: trauma con interessamento dell’osso | Si è fatto malissimo
La squadra era appena ritornata al completo ma l’infermeria accoglie un nuovo calciatore: medici dell’Inter preoccupati
L’Inter di Simone Inzaghi si conferma la stessa macchina da guerra della scorsa stagione. Il passo falso nella prima gara di campionato contro il Genoa di Alberto Gilardino, che li ha beffati pareggiando all’ultimo minuto di recupero, aveva alimentato le critiche della stampa, immediatamente spente la settimana successiva.
La squadra nerazzurra ha battuta agilmente il Lecce di Gotti per 2-0 e ha dominato contro l’Atalanta di Gasperini, campione in carica dell’Europa League, vincendo con un netto 4-0 a San Siro; un risultato che ha lasciato a bocca aperta tutti e che fatto rimangiare qualunque frase negativa detta sul loro conto.
Attualmente sono primi in Serie A Enilive con 7 punti totali, a pari merito con la Juventus di Thiago Motta ma sopra per differenza reti. Una classifica che, seppur prematura essendo alle prime giornate di campionato, dimostra la volontà dell’Inter: vincere nuovamente il campionato.
L’obiettivo è riconfermarsi in patria migliorando il percorso in Coppa Italia interrotto la scorsa stagione agli ottavi di finale e andare quanto più avanti possibile in Champions League, cercando di riportare la coppa a Milano, sponda nerazzurra, che manca dal lontano 2010.
Netti miglioramenti
In estate hanno lasciato il club Lucien Agoumè, Gaetano Oristanio, Franco Carboni, Valentin Carboni, Martin Satriano, Alexis Sànchez, Juan Cuadrado e Mattia Zanotti per un totale di 19 milioni di euro. La stessa cifra è stata reinvestita nel calciomercato estivo, con Oaktree, la nuova proprietà del club, che ha nettamente migliorata la rosa quantitativamente e qualitativamente.
Sono arrivati alla Pinetina Josep Martìnez, futuro sostituto di Yann Sommer tra i pali, Tomàs Palacios come vice Bastoni, Piotr Zielinski e Medhi Taremi; tutte pedine che aumentano la competitività della rosa, permettendole di aumentare le probabilità di centrare i traguardi prefissati.
Ancora out
Il mister aveva ricevuto nei giorni scorsi una buona notizia dall’infermeria riguardante Tajon Buchanan. L’esterno canadese arrivato all’Inter nella sessione di calciomercato invernale era l’unico infortunato del club a causa di una frattura alla tibia rimediata durante un allenamento con il Canada impegnato in Copa America, ma ha bruciato le tappe, con il rientro in campo previsto ad ottobre spazzando via i pronostici di gennaio.
L’infermeria vuota è durata solamente per poco dato che Marko Arnautovic è stato sostituito all’82‘ di gioco nel match di Nations League tra Austria e Slovenia per un problema alla mano. L’attaccante ci ha tenuto però a rassicurare il club e i suoi tifosi sostenendo che si trattasse solamente di una slogatura alla mano e che è pronto a rientrare a Milano e dare una mano ai compagni in vista dei prossimi impegni fissati sul calendario.