Keita Balde sta diventando un vero e proprio intrigo di mercato. Come riferisce oggi il ‘Messaggero’, il centravanti senegalese ha da tempo un’intesa di massima con la Juve, ma la dirigenza bianconera non ha l’OK di Claudio Lotito. La migliore offerta di Beppe Marotta sarebbe stata di 12 milioni più Stefano Sturaro, una proposta importante considerato che tra poco più di sei mesi Keita potrebbe essere prelevato a costo zero.
A quanto pare, però, il patron biancoceleste non ne vuole sentire e propone al centravanti, che ha anche passaporto spagnolo, il prolungamento di contratto con clausola rescissoria da 30 milioni o la cessione al Milan. Con i rossoneri, secondo ‘Sportmediaset’, ci sarebbe un discorso ben avviato e reso ancora più semplice dal fatto che il diesse Mirabelli è vicino alla chiusura per l’argentino Biglia, sulla base di 22 milioni di euro circa. Il Milan, potrebbe a questo punto prendere “a pacchetto” anche Keita, per un investimento totale di 50 milioni di euro.
Insomma, il senegalese verrebbe così valutato qualcosa come 28 milioni, una cifra che la dirigenza della Juve non ha alcuna intenzione di spendere per un giocatore che va a scadenza. Se saltasse definitivamente Keita, la Vecchia Signora chiuderebbe entro sabato per Patrik Schick, che a quel punto non rimarrebbe per un anno in prestito alla Sampdoria come paventato in queste ore, ma sarebbe portato subito a Torino come vice di Higuain.