Intreccio Conceicao-Lipsia, il portoghese alla Juve per una ragione
Le aspettative erano alte, ed un motivo c’era: Francisco Conceicao ha impiegato pochissimo tempo per lasciare il segno in Serie A. In soli 72 minuti di gioco con la maglia della Juventus, il giovane attaccante portoghese ha trovato il suo primo gol, garantendo fin da subito accelerazioni e abilità nel dribbling.
Il suo arrivo a Torino è stato il risultato di un’operazione di mercato intricata, che ha visto Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, impegnato in un lungo tira e molla con il Porto. Alla fine, il club portoghese ha ceduto, permettendo al giovane talento di trasferirsi in Italia.
Francisco Conceicao alla Juventus: le cifre dell’operazione
Il trasferimento di Francisco Conceicao alla Juventus è avvenuto in estate, con un accordo che prevede un prestito oneroso. La Juventus ha versato 7 milioni di euro al Porto, oltre a 3 milioni di bonus legati a diversi obiettivi. Ma la vera novità arriverà nella prossima estate, quando scatterà una clausola di acquisto obbligatoria fissata a 30 milioni di euro.
Secondo alcuni retroscena riportati da Tuttosport, Conceicao ha espresso chiaramente la sua volontà di restare a lungo a Torino, segno di un progetto in cui crede e che intende portare avanti. La Juventus, dal canto suo, è soddisfatta delle prime prestazioni del giocatore e conta su di lui per il futuro. Ma il destino del portoghese poteva essere ben diverso.
Il retroscena di mercato: Lipsia vs Juventus per Conceicao
Un retroscena interessante di mercato riguarda la trattativa avanzata tra Francisco Conceicao e il Lipsia nel corso dell’ultima sessione estiva. Il club tedesco, casualmente prossimo avversario della Juventus in Champions League, era fortemente interessato al giocatore. Il Lipsia, dopo la partenza di Dani Olmo, che aveva chiesto la cessione al Barcellona, cercava un sostituto e aveva trovato un accordo con il Porto. La cifra concordata si aggirava tra i 20 e i 25 milioni di euro più alcuni bonus.
Francisco Conceicao ha iniziato però a prendere tempo. Il motivo? L’interesse manifestato dalla Juventus e dal suo agente Jorge Mendes. L’idea di vestire la maglia bianconera era per il giovane talento troppo allettante per essere ignorata. Conceicao ha quindi deciso di puntare tutto sulla Juventus, rifiutando l’offerta del Lipsia.