Interviste Napoli-Juventus: parla Antonio Conte. La Juve incassa la seconda sconfitta del suo campionato allo stadio San Paolo, ma Antonio Conte non fa drammi a fine gara: “Il Napoli ha fatto un ottimo primo tempo – dice il tecnico bianconero a Sky Sport – e noi possiamo appellarci al fatto che stiamo giocando tantissimo e siamo sempre gli stessi per gli infortuni, alla fine paghi dazio”. Non manca una stoccata nei confronti del collega Rafa Benitez, che aveva parlato di vittorie facili da parte della Juventus per la disponibilità di più soldi… “Il Napoli poi è una squadra costruita per vincere – prosegue Conte – perché una squadra che spende più di 100 milioni sul mercato, non può che essere costruita per vincere. La Juve ha speso 25 milioni per la campagna acquisti”.\r\n\r\nParlando anche ai microfoni di Mediaset Premium, Conte ha anche aggiunto:\r\n
“Dal punto di vista fisico non sono preoccupato, credo che sia stato un calo fisiologico a livello mentale. Questa sconfitta ci riporta sulla Terra e ci fa capire che se non pedaliamo a mille non riusciremmo a fare quello che di straordinario stiamo facendo. Sembra tutto facile, ma non lo è”.
\r\nL’atteggiamento iniziale della Juve è stato troppo timoroso:\r\n
“Non abbiamo giocato bene. Eravamo troppo timorosi e troppo poco in tutto. Nel secondo tempo potevamo pareggiarla, poi abbiamo preso una ripartenza che ha chiuso la partita. Decisivo il siparietto Chiellini-Benitez sul primo gol? Diciamo che è stato bravo Rafa a circuirlo e rallentare il suo rientro – conclude – , ma Giorgio ci è cascato…”
\r\n[jwplayer player=”1″ mediaid=”73828″]