Non sarà comunque una lotta a due. Non siamo nettamente sopra la Roma, siamo una grande squadra che fa grandi risultati da tre anni. Ma anche la Roma fa grandi cose, devi recuperare subito palla a loro sennò ti portano a spasso. I ragazzi sono stati bravi meritando la vittoria, ma la gara è stata molto equilibrata e poteva succedere di tutto. L’arbitro? In 7 anni di A mai mi sono lamentato degli arbitri. Rocchi ha preso le decisioni da prendere, è inutile ridurre agli episodi una gara così intensa.
\r\nNon è stata comunque una Juve brillantissima, soprattutto nella fase offensiva e allegri lo sa:\r\n
Abbiamo subito due gol, uno su rigore e uno su azione. Costruiamo tanto variando, e con diversa organizzazione. I ragazzi stanno facendo bene, gestiamo sempre meglio palla abbassando e alzando i ritmi. Non è mai semplice affrontare le squadre schierate, sia big che piccole. Morata per Llorente? Llorente ha fatto grandi cose, quel che è stato fatto in passato conta, ma conta soprattutto quanto l’allenatore vede in settimana. Si valuta la partita, Llorente sta lavorando bene per la squadra. Non segna, ma lui ci serve e fa ciò che gli chiedo. Deve essere più cattivo sotto porta, questo sì. Ho ereditato un gruppo eccezionale caratterialmente, che vuole migliorare. Abbiamo grandi qualità tecniche, giochiamo bene a calcio e abbiamo grande carattere. Così è facile – conclude – , con gente che si prende tali responsabilità. Il gol di Bonucci? Vidal ostacola il portiere, si vede dalle immagini, è inutile chiedermelo!”
\r\nL’autore del gol del definitivo 3-2, Leonardo Bonucci, ha parlato invece a Mediaset Premium:\r\n
Una bella partita combattuta, dura giocata da due grandissime squadre, la Juventus in casa non ha fatto sconti, sapevo il valore di questa squadra so cosa possiamo dare, quanto successo mercoledì a Madrid ci ha dato la consapevolezza di essere una grande squadra. Sono tre punti pesanti, un messaggio ma non indica che da duo in avanti la strada è in discesa, dobbiamo aumentare il vantaggio da qui a fine campionato. L’arbitro? Dura giocare certo partite ci sono stati episodi dubbi, ha fischiato in questa maniera, poteva far meglio da una parte e dall’altra – conclude – , lasciamo stare gli arbitri.
\r\nIronico il tecnico della Roma, Rudi Garcia, che a Mediaset ha fatto le seguenti osservazioni:\r\n
Ci sono stati episodi che hanno deciso la gara: dico che nel 21.esimo secolo ci vorrebbe la tecnologia in campo. Evidentemente, dico per scherzare, qui le aree di rigore sono di 17 metri. L’ha già detta Mourinho questa cosa? Allora non posso depositarla… Potevamo fare di più – conclude – e segnare con Gervinho e Pjanic.
\r\nPiange Francesco Totti: nonostante ci fosse dopo 10 minuti un rigore su Marchisio con conseguente espulsione di Holebas che avrebbe cambiato la partita, per il capitano della Roma, la Juve ha vinto in modo irregolare:\r\n
Sono molto giù – dice a Sky Sport – , mi dispiace tantissimo. Siamo venuti a Torino a giocare una grande partita, sono anni che capitano sempre gli stessi episodi, che spesso rovinano le annate. Non siamo stati battuti dalla Juve, non so se lo siamo stati dall’arbitro. Siamo una grande squadra e dobbiamo rialzare subito la testa. Se ne parlerà tanto di questa partita. Queste squadre dovrebbero fare un campionato a parte, alla fine vincono sempre. Non sono io a parlare, vorrebbe dirle tutta Italia queste cose. Nessuno dei tre gol è stato regolare. Come è impossibile non vedere certe cose? Lascio a voi, perché se parlo io mi squalificano. Loro sono una squadra formidabile, non è giusto che succeda questo ogni volta.