Abbiamo perso dopo tante partite da imbattuti. È capitato oggi contro l’Inter, al termine di una gara in cui abbiamo giocato e creato molto. Dopo l’1-0 abbiamo avuto più di un’occasione per chiudere il risultato e non ci siamo riusciti. Dopo il rigore siamo andati in difficoltà. È andata così, abbiamo trovato di fronte un’ottima squadra, accettiamo la sconfitta. Siamo comunque fieri per quello che abbiamo fatto in questo periodo e ringraziamo i ragazzi e anche i tifosi che stasera ci hanno incitati fino alla fine. Andiamo avanti e da domani pensiamo alla gara con il Nordsjaelland che è fondamentale per il cammino in Champions.
\r\nInvita a voltare pagina presto capitan Gigi Buffon, le cui parole sono riportate dal sito ufficiale Juventus.com:\r\n
Prima o poi doveva accadere, l’avevamo messo in preventivo, anche se certo, non fa piacere. Avevamo avuto la bravura e la fortuna di partire dall’1-0 e per il primo quarto d’ora abbiamo interpretato bene la gara, cercando il raddoppio. Poi siamo arretrati un po’ troppo e forse ci siamo difesa con un po’ di paura, abbassando la linea fino all’area di rigore. A quel punto può capitare, specie vista la qualità dei loro giocatori, che riescano a finalizzare. Forse ci è mancata un po’ di spregiudicatezza e di sana presunzione. Mercoledì abbiamo l’opportunità di riprendere subito la marcia. Cercheremo di fare in modo che questa sconfitta non lasci strascichi. Lo sport è fatto anche di sconfitte e, per quanto non ci abbia fatto certo piacere, dovremo saperla metabolizzare.
\r\n[metacafe]http://www.metacafe.com/watch/9324227/juventus_inter_1_3_intervista_a_buffon/[/metacafe]\r\n\r\nA fine gara ha analizzato la sconfitta contro l’Inter anche Giorgio Chiellini:\r\n
Loro cercavano di sfruttare le ripartenze e noi, nel primo tempo eravamo stati bravi a non permetterglielo. Poi quando ci siamo disuniti abbiamo concesso troppo. I gol li abbiamo presi su errori nostri, ma d’altra parte, quando perdi palla e sei aperto per giocare, non hai le distanze giuste e ti esponi al contropiede. La loro scelta di giocare con le tre punte era motivata proprio dalla volontà di sfruttare il contropiede e spezzare in due la nostra squadra. Una sconfitta brucia sempre – sottolinea Giorgio – ma quando perdi è meglio giocare subito. Da domani cercheremo di capire perché abbiamo perso per non ripetere gli errori. In ogni caso siamo primi, siamo in Champions e abbiamo ancora tanto da dare.
\r\n[metacafe]http://www.metacafe.com/watch/9324219/chiellini_post_juventus_inter_1_3/[/metacafe]\r\n\r\n