L’Inter torna a pensare ad un ex della Juve per rinforzarsi. I nerazzurri spesso hanno attuato questa tattica, servendosi di chi lasciava il bianconero per risollevarsi. E a breve potrebbe accadere ancora.
L’arrivo di Beppe Marotta all’Inter ha aiutato la società nerazzurra a tornare a essere competitiva. È riuscito a rinforzare la squadra pur mantenendo l’equilibrio economico con una società che non concede extra budget. Poi, con Antonio Conte, il club ha vinto lo Scudetto dopo 11 anni di attesa. Si potrebbe tornare a Zlatan Ibrahimovic e Patrick Vieira nell’estate di Calciopoli, si potrebbe parlare di esperimenti meno riusciti come Arturo Vidal e Kwadwo Asamoah. Ora, con la situazione legata a Skriniar che sta precipitando, un altro ex Juve potrebbe far comodo.
Il difensore slovacco ormai è a un passo dal Paris Saint-Germain. Dopo aver trovato l’accordo con i parigini già nella scorsa estate, il giocatore è poi rimasto a Milano perché l’Inter non ha accettato l’offerta per il suo cartellino. Fiduciosa sul rinnovo, la società nerazzurra si è ritrovata per le mani un giocatore che in realtà di prolungare non ne aveva la minima intenzione, visto il ricco ingaggio proposto dal PSG. E ora serve trovare una soluzione alternativa per evitare di vivere gli ultimi 6 mesi da separati in casa.
Il nome forte delle ultime ore in chiave Inter è Merih Demiral. Il difensore turco, ora all’Atalanta, ha vestito la maglia della Juve dal 2019 al 2021. Ed è lui il principale indiziato a prendere il posto di Skriniar qualora si raggiungesse un accordo con il PSG. La condizione necessaria è però la formula del trasferimento.
La Dea deve concedere Demiral in prestito fino a giugno. Cosa molto complicata perché nella scorsa estate il turco è stato riscattato dall’Atalanta per oltre 20 milioni di euro e anche se ultimamente sta trovando meno spazio non verrà regalato.