Inter, trattativa in tilt: è saltato il contratto | Oaktree lo comunica a Javier Zanetti: fondi insufficienti

Calhanoglu e Zanetti con sguardi intensi e curiosi - foto ANSA - JMania.it
Calhanoglu e Zanetti con sguardi intensi e curiosi – foto ANSA – JMania.it

Inizia male la stagione estiva di mercato per i nerazzurri: da Campioni d’Italia a rispediti al mittente è un attimo. Burrasca in arrivo.

Tra le squadre che possono esultare per come sia terminata questa stagione calcistica, è giusto parlare dell’Inter di Simone Inzaghi. La società nerazzurra, che in questo periodo si ritrova in una vera e propria fase di transizione dal punto di vista societario, può tirare un sospiro di sollievo.

La motivazione di tale buon umore va ricondotta all’aver raggiunto il primo posto in classifica, spodestando le altre avversarie. Tuttavia, ci sono diversi malumori che aleggiano nelle ultime ore tra i tifosi.

In particolare, alcuni speravano che la squadra riuscisse almeno a fare il bis di finale di Champions League, come accaduto nella passata stagione calcistica. Purtroppo, l’Inter è stata eliminata dall’Atletico Madrid in tempi non sospetti, quando la finale era ancora un miraggio molto lontano.

Ora a contendersi la vittoria ci sono Real Madrid e Borussia Dortmund. Anche in Coppa Italia, i nerazzurri si sono ritrovati eliminati dal sorprendente Bologna di Thiago Motta, che quest’anno ha fatto faville in ogni dove, portando a casa risultati importanti come la qualificazione storica in Champions League.

I punti fermi della squadra

L’Inter però riparte dai suoi punti forti, dal tecnico piacentino e soprattutto dalla dirigenza, che non vuole commettere passi falsi, cercando di portare avanti un filone positivo e duraturo per evitare errori di percorso e guai inaspettati.

In modo particolare, sembra proprio che si stia pensando a rinforzare la squadra sotto tutti i punti di vista, facendo leva soprattutto su degli obiettivi presi in considerazione fino a qualche settimana fa. Sicuramente ci sono alcune zone del campo che non necessitano di grandi attenzioni per quanto riguarda i colpi in entrata. Infatti, se consideriamo il centrocampo nerazzurro e il reparto offensivo con Lautaro Martínez e Marcus Thuram, ci sarebbe solo da puntellare qua e là con qualche rinforzo utile per il turnover.

Il portiere Bento insieme ai colleghi di reparto in allenamento - foto ANSA - JMania.it
Il portiere Bento insieme ai colleghi di reparto in allenamento – foto ANSA – JMania.it

Bento sempre più lontano

Sembra proprio che l’Inter sia alla ricerca di un secondo portiere che possa affiancare lo svizzero Yann Sommer, ormai non più un ragazzino, e che potrebbe essere un’ottima chioccia per un’altra stagione, per poi lasciare il posto al futuro nuovo portiere.

A tal proposito, stando a quanto riportato da la gazzetta dello sport, sembrerebbe ormai abbandonata la pista che portava al ventiquattrenne brasiliano Bento, che ha un cartellino di circa 20 milioni di euro: “Ausilio e Baccin lavorano da tempo su Bento, 24enne che affiancherebbe inizialmente il 35enne Sommer per poi prendersi la titolarità. Il brasiliano però costa 20 milioni e si studiano anche alternative low cost”. Quindi, i nerazzurri starebbero vagliando altre alternative per evitare di commettere passi falsi, soprattutto in un periodo così delicato per la società.