Inter, se non lo vuoi più dallo a noi | 10 milioni per stringere l’accordo

Calciatori dell’Inter che si abbracciano dopo un gol/ fonte profilo Instagram ufficiale Inter-jmania.it

Da esubero nerazzurro a titolarissimo in un’altra big, il calciatore pronto a dire addio nella prossima sessione di calciomercato.

La stagione dell’Inter è cominciata piuttosto bene. La squadra meneghina si è dimostrata tra le principali candidate al titolo in questa stagione, vero obiettivo della società, che vuole tornare sul tetto d’Italia dopo due anni di astinenza. Anche per questa ragione in estate è stato fatto un mercato importante.

I nerazzurri infatti hanno rivoluzionato quasi del tutto la rosa. Diversi calciatori importanti sono partiti, ma sono stati sostituiti alla grande da profili più giovani e desiderosi di successo, che fin qui si stanno rivelando all’altezza della situazione. Nonostante al momento le finestre trasferimenti sono chiuse, si continua a parlare di mercato.

Di recente un calciatore interista è finito al centro dei rumors, che lo vedono molto vicino all’addio alla Pinetina. Il ragazzo infatti non sembra essere più un elemento indispensabile nella testa di Simone Inzaghi, e per questa ragione vorrebbe andare via. Un altro club importante infatti ha intenzione di puntare forte su di lui, e per 10 mln di euro circa potrebbe trovare l’accordo con l’Inter e assicurarsi le sue prestazioni.

Cessione ad un passo in casa interista

Dopo un inizio di stagione in cui è partito spesso titolare, Stefan de Vrij è scivolato di nuovo in panchina, rischiando di finire così ai margini del progetto nerazzurro. Al momento infatti la difesa del Biscione sembra al completo, e nonostante le diverse competizioni a cui la squadra prende parte lo spazio per l’olandese rischia di essere molto poco da qui in avanti.

Bastoni è sempre più il cardine della retroguardia; Pavard è appena arrivato e difficilmente rimarrà in panchina, anche per quanto è stato pagato; Bisseck invece è in rampa di lancio. Da non dimenticare poi i super affidabili Acerbi e Darmian, che hanno risposto sempre presente quando chiamati in causa.

Stefan de Vrij/ fonte LaPresse-jmania.it

I club su de Vrij

Per questo motivo il 31enne potrebbe decidere di dire addio già nella prossima sessione invernale di mercato. I club interessati a lui non mancano di certo, ma sono due quelli principalmente candidati ad assicurarsi il suo cartellino.

La Juventus e il Napoli hanno bisogno di rinforzi nella propria retroguardia, e potrebbero dunque approfittare della situazione di de Vrij per garantirsi un colpo di grande livello. Bastano 10 mln di euro per convincere l’Inter a lasciarlo partire.