Inter scavalca la Juventus: UFFICIALE in classifica di Serie A | Fatta valere la nuova regola

Cristiano Giuntoli e Beppe Marotta, il sorpasso - Foto ANSA - Dotsport.it
Cristiano Giuntoli e Beppe Marotta, il sorpasso – Foto ANSA – Dotsport.it

L’Inter è già davanti alla Juventus, la terza giornata è stata decisiva per il primo sorpasso del campionato da parte dei nerazzurri

I primi 270 minuti del nuovo campionato hanno mostrato due squadre in grande spolvero e che hanno fatto capire la loro volontà di contendersi la vittoria finale. La prima è l’Inter che è ripartita dalle convinzioni e dalla forza con cui aveva concluso la passata stagione. Inzaghi ha avuto la fortuna di poter avere a disposizione una rosa pressoché identica, con alcuni innesti funzionali al suo gioco e a un maggiore turnover.

I tre punti conquistati contro l’Atalanta sono stati ottenuti con una prestazione di grande livello. Una rivale per il vertice è stata demolita già nel primo tempo con un gioco propositivo e una tenuta difensiva ottimale.

L’altra è la Juventus che ha cambiato molto, a partire dall’allenatore, con la rosa che è stata affidata a Thiago Motta, reduce da una storica qualificazione in Champions League alla guida del Bologna.

Cristiano Giuntoli ha effettuato una campagna acquisti di spessore, con rinforzi in ogni zona del campo e tanti volti nuovi rispetto alla precedente gestione targata Max Allegri. Eppure i bianconeri sono indietro in classifica sulla base di un parametro in particolare.

L’Inter è al primo posto in classifica, è ancora la squadra da battere in Italia

L’Inter è infatti al primo posto in Serie A e non solo per i punti accumulati ma con un margine più ampio, stando a quanto riporta il sito Transfermarkt. Per quanto riguarda le classifica delle rose di Serie A, in base al costo-valore dei giocatori ovvero la differenza tra quanto è stato pagato il giocatore ed il reale valore degli stessi. la società meneghina è prima.

Il dato analizza un positivo di ben 352 milioni di euro mentre la Juventus è, a sorpresa, all’ultimo posto con un passivo di 52 milioni. Un dato che fa riflettere e getta un ulteriore luce sull’eccellente lavoro svolto dalla dirigenza nerazzurra.

Cristiano Giuntoli intervistato - Foto Lapresse - Jmania.it
Cristiano Giuntoli intervistato – Foto Lapresse – Jmania.it

Marotta è il vero top player dell’Inter

Beppe Marotta è riuscito a rinforzare anno dopo anno l’organico dell’Inter pur non disponendo di risorse economiche ingenti ma sostituendo i partenti con profili arrivati a Milano come scommesse e poi divenuti dei top player.

Grande fiuto da talent scout per l’ex direttore sportivo proprio della Juventus e che sta facendo le fortune dei rivali dell’Inter.