Inter, passo indietro a sorpresa: a giugno ci sarà il Lukaku 3.0 | Arrivata la conferma ufficiale

lukaku juve
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Inter, arriva un’indiscrezione clamorosa: i nerazzurri sono ad un passo dal prendere il vero erede di Lukaku.

Qualche settimana fa, subito dopo la vittoria dell’Inter in Champions League contro il Feyenoord, l’ex calciatore e opinionista televisivo ha voluto commentare il grande momento di forma dei nerazzurri, soffermandosi in particolare sul lavoro di Simone Inzaghi.

Secondo Henry infatti, sia in Italia che in Europa, il tecnico italiano continua ad essere largamente sottovalutato nonostante l’incredibile percorso che sta facendo a Milan in questi anni. E questo non soltanto dal punto di vista dei risultati, ma anche delle tante innovazioni tattiche che Inzaghi ha portato nel calcio italiano ed europeo.

L’Inter gioca infatti un calcio che sembra essere una perfetta sintesi tra il calcio relazionale e quello posizionale.

Non esistono posizioni fisso all’interno del gioco dei nerazzurri, ma i calciatori si scambia continuamente di ruolo, avendo come unico riferimento l’occupazione degli spazi. questo, come ha sottolineato Henry, porta al verificarsi di situazioni di gioco a volte persino surreali, come quando si vedono quasi tutti i difensore a ridosso dell’area avversaria quando si attacca o Bastoni che da difensore centrale pass a fare l’esterno in alcune azioni con un’incredibile naturalezza.

I meriti di Inzaghi nei successi dell’Inter

Ciò che rende ancora più straordinario il lavoro di Inzaghi, al di là degli elogi di Henry, è il fatto che il tecnico stia mantenendo alto il livello della squadra, nonostante un calciomercato estivo molto povero, considerato che i titolari dell’Inter sono gli stessi dello scorso anno.

Una situazione di cui il ds Ausilio è ben consapevole, con Oaktree che gli ha dato il via libera per aiutare Inzaghi a rinforzare la rosa in modo importante in estate.

Pio Esposito
Pio Esposito (Lapresse) – Jmania.it

Marotta e Ausilio sono sicuri: hanno trovato il vero erede di Lukaku

E questa i nerazzurri faranno un mercato ambizioso a partire da Nico Paz, primo obiettivo di mercato dichiarato dal club e sui ormai da mesi, si sta facendo un lungo lavoro sottotraccia per convincere il Real Madrid e i suoi agenti.

E anche in attacco, i nerazzurri puntano da tempo un calciatore che secondo molti, è destinato a Milano, per caratteristiche, a diventare il vero erede di Lukaku. Un calciatore oltretutto che è già di proprietà del club. Stiamo parlando di Pio Esposito che sta disputando una grande stagione con la maglia dello Spezia, al punto da aver convinto Marotta e Ausilio ad aggregarsi alla prima squadra a partire dal prossimo campionato.