Inter nel panico: l’allenatore si è DIMESSO | Terremoto ad Appiano Gentile, cosa sta succedendo
Inter nel panico, l’allenatore ha deciso di dimettersi e il club ha già pubblicato il comunicato d’addio. Cosa sta succedendo.
Con la decisione di far diventare Beppe Marotta il nuovo presidente del club e confermando in blocco l’intera dirigenza nerazzurra, i tifosi dell’Inter hanno finalmente potuto tirare un sospiro di sollievo.
È stato davvero difficile infatti, accettare che, a poche settimane dai festeggiamento per il ventesimo scudetto che da diritto alla squadra di sfoggiare sulla maglia la seconda stella a partire dalla prossima stagione, l’intero ambiente era stato sconvolta dalla lettera con cui Zhang annunciava il passaggio di proprietà del club.
Una situazione di cui in realtà si parlava da mesi, con diversi giornalisti sportivi convinti che il club sarebbe inevitabilmente passato nelle mani del fondo americano, viste le pendenze h Zhang sta affrontando in Cina e che gli rendevano impossibile saldare il debito contratto nel 2021, e per il quale aveva messo in pegno le quote dell’Inter.
Una possibilità però che sia Zhang che Marotta avevano minimizzato nei mesi scorsi, illudendo dunque tutti che alla fine la proprietà cinese avrebbe comunque trovato il modo per non perdere il controllo della società.
Inzaghi vicinissimo al rinnovo
Così non è andata, ma per fortuna, Oaktree ha dimostrato fin dai primi giorni di non voler assolutamente smantellare il progetto sportivo costruito in questi anni, e che ha portato l’Inter a conquistare due scudetti, due Coppe Italia e una finale di Champions League.
E infatti, questa forte volontà di continuare a portare avanti le ambizioni sportive del club, sembra aver definitivamente convinto Simone Inzaghi, che dopo aver avuto un incontro con i rappresentanti del fondo americano, sembra adesso vicinissimo al rinnovo del contratto fino al 2027.
Clamoroso Inter, l’allenatore si dimette
E chissà che non sia stato profetico Javier Zanetti, visti i grandi risultati ottenuti dal tecnico italiano, nel sostenere che il suo ciclo all’Inter non sia ancora arrivato nemmeno a metà. Intanto però, il club ha dovuto fronteggiare in questi giorni una situazione imprevista e difficile da gestire.
L’allenatore della Primavera nerazzurra Christian Chivu si è infatti dimesso dopo sei anni passati alla guida della formazione giovanile dei nerazzurri, e cercherà adesso probabilmente di iniziare una nuova avventura come allenatore della prima squadra