Inter, seconda vendetta: vicino Morata
L’Inter si avvicina a Morata. Marotta prepara la seconda ripicca contro la Juve andando in pressing sullo spagnolo, ex bianconero e contattato anche in questa sessione di mercato. Dopo l’affair Lukaku, i nerazzurri vanno a caccia di ex juventini.
Il voltafaccia di Romelu Lukaku ha infastidito e non poco l’Inter. E il fatto che abbia preferito la Juve ai nerazzurri ha innervosito ancora di più l’ambiente, che medita vendetta. Beppe Marotta infatti ha cominciato a pianificare le contromosse. Partendo da Juan Cuadrado, svincolatosi dai bianconeri dopo 8 anni e ora pronto a sbarcare a Milano e iniziare una nuova avventura. L’ex direttore generale della Juve ha però in mente una nuova mossa, dettata anche da motivi tecnici dovuti al mancato arrivo di Lukaku.
Mercato Inter, contatti con Morata: Marotta vuole un altro ex Juve dopo Cuadrado
Fatta per Cuadrado, l’Inter va alla caccia di un altro ex Juve. In realtà il discorso legato a Lukaku è solo una coincidenza, perché i nerazzurri spesso si sono affidati a giocatori o allenatori dal passato bianconero. Per ultimo Antonio Conte, che ha permesso ai nerazzurri di tornare a vincere dopo anni di digiuno, senza dimenticare Vidal o Asamoah, anche se con scarsi risultati – oltre ovviamente a Marotta. Ora l’obiettivo è Alvaro Morata.
Lo spagnolo è in uscita dall’Atletico Madrid nonostante il rinnovo e i primi discorsi sono stati avviati. Anzi, secondo quanto riporta il giornalista Matteo Moretto del portale Relevo, l’attaccante avrebbe anche aperto alla possibilità di raggiungere Milano. Su di lui è forte anche la Roma, mentre la Juve, pur avendoci fatto un pensierino, difficilmente affonderà per la terza parentesi a Torino del classe ’92.