Inter, l’esonero è UFFICIALE: non è bastato lo Scudetto dei record | “Divergenza di vedute”
Lo scudetto dei record non è bastato e adesso per l’ex nerazzurro arriva la peggiore delle notizie: è stato esonerato dal suo club.
Non può che essere soddisfatto Simone Inzaghi che è riuscito finalmente a conquistare il suo primo scudetto da allenatore. E in tal senso, il destino sembra essere stato particolarmente benevolo nei suoi confronti, perché il primo titolo di Serie A del tecnico italiano, è coinciso con il raggiungimento di uno storico traguardo per l’Inter.
Questo è infatti il ventesimo scudetto conquistato dai nerazzurri, che da dunque diritto alla società di poter sfoggiare la seconda stella sul petto, e anche per questo i festeggiamento per lo scudetto appena vinto, hanno visto una partecipazione dei tifosi decisamente fuori dal comune, che ha commosso gli stessi calciatori, proprio in virtù di questo traguardo appena raggiunto.
E la sensazione è che siamo soltanto all’inizio, perché l’Inter sembra avere tutte le carte in regola per poter aprire un nuovo ciclo vincente in modo simile a quanto fatto dalla prima Juventus di Conte e di Allegri, capace di vincere nove scudetti di seguito.
L’età media dei nerazzurri è molto alta al momento, ma non bisogna dimenticare che le seconde linee dell’Inter sono invece molto giovani e sembrano quasi pronti a prendere il posto di molti titolari.
L’Inter è pronta ad aprire un nuovo ciclo vincente
Mikhitaryan è stato uno dei protagonisti assoluti di questa stagione e uno dei calciatori più anziani in rosa, ma Frattesi ha già dimostrato, pur con caratteristiche diverse, di poterlo rimpiazzare in futuro senza farlo rimpiangere.
Senza dimenticare che l’attacco dell’Inter, che si poggia su Lautaro e Thuram, è ancora molto giovane e può dunque rappresentare una garanzia anche per le prossime stagioni. Insomma, i nerazzurri sembrano al momento una società avanti luci rispetto agli altri club italiani, frutto di una programmazione sul mercato attenta e oculato, di cui Marotta e Ausilio sono i grandi artefici.
L’ex nerazzurro sconvolto: il club lo ha appena esonerato
In queste ore però, c’è invece un ex nerazzurro che deve fare i conti con un esonero molto pesante. È notizia di queste ore infatti che il Vasco da Gama ha deciso di sollevare dal suo incarico il tecnico Ramon Diaz.
Parliamo di un allenatore con un passato molto importante da calciatore che ha giocato nei più importanti club italiani tra cui, per l’appunto l’Inter, con cui fu uno dei grandi protagonisti dello scudetto dei record vinto nella stagione 1988/1989.