Inter-Juventus, semifinale Coppa Italia: dove vederla in diretta TV e streaming

Coppa Italia 2020-2021, semifinale di andata: Inter-Juve in campo al Meazza alle ore 20:45

inter-juventus dove vederla diretta tv streaming live 2 febbraio 2021

Inter-Juventus 2 febbraio 2021 ore 20:45: diretta TV e streaming live semifinale Coppa Italia, gara di andata. Questa sera allo stadio Meazza di San Siro si gioca la semifinale di andata (ritorno il 9 febbraio all’Allianz Stadium di Torino) di Coppa Italia tra l’Inter di Antonio Conte e la Juve di Andrea Pirlo. Si tratta del 2° derby d’Italia della stagione, con il primo – valido per il campionato di Serie A – che si è concluso il 17 gennaio scorso con la vittoria dei nerazzurri per 2-0 (Vidal e Barella). Alla semifinale, l’Inter ci arriva dopo aver aliminato il Milan nel derby deciso da Eriksen su punizione in extremis, mentre la Vecchia Signora ha avuto la meglio della Spal, formazione di Serie B, molto agilmente (4-0).

Sono passate solo due settimane dalla sfida vinta dall’Inter con la Juventus, ma da allora è cambiato tanto, con i bianconeri che hanno solo vinto e si presentano a San Siro con rinnovate convinzioni. Lo ha detto chiaramente Pirlo nell’intervista della vigilia, in cui ha sottolineato di aver imparato dalla prima sfida persa contro il suo ex tecnico Conte. “Dovremo stare più accorti”, ha dichiarato il ‘Maestro’, a conferma che i campioni d’Italia se la giocheranno diversamente rispetto alla sfida di campionato.

L’Inter di Antonio Conte non potrà contare per questo appuntamento sugli squalificati Hakimi e Lukaku che, a meno di clamorose sorprese, saranno sostituiti rispettivamente da Darmian e Sanchez. Per il resto, io nerazzurri scenderanno in campo con i migliori a disposizione, con Handanovic tra i pali, Skriniar, de Vrij e Bastoni a completare il trio difensivo, Young in vantaggio su Perisic sulla corsia sinistra. A centrocampo, Brozovic agirà in cabina di regia con Vidal e Barella interni. Recuperato D’Ambrosio, che partirà comunque dalla panchina.

Out Dybala e Ramsey, la Juventus ripropone dal 1’ tra i pali l’esperto Buffon, mentre al centro della difesa si rivede de Ligt al posto di Chiellini. Bonucci rimane in vantaggio su Demiral, mentre i terzini dovrebbero essere Danilo a destra e Alex Sandro a sinistra. Cuadrado, a meno di sorprese, sarà alzato sulla linea di centrocampo, con McKennie che partirà dal versante opposto, facendo quello che solitamente fa Ramsey quando parte da quella posizione. Al centro Bentancur giocherà di fianco ad uno tra Rabiot e Arthur. In avanti, sicuro del posto Cristiano Ronaldo, mentre Kulusevski dovrebbe far rifiatare Morata.

Inter-Juventus | Dove vederla in diretta TV e streaming

Inter-Juventus, derby d’Italia valido per la semifinale di andata di Coppa Italia 2020-2021, si giocherà al Meazza oggi, 2 febbraio 2021, alle 20:45 con diretta TV su Rai Uno. In streaming il match di San Siro si potrà vedere tramite il servizio di RaiPlay, accessibile da computer, tablet e smartphone via browser web o tramite l’app ufficiale della tv di Stato.

Inter-Juventus | Formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lautaro Martinez, Sanchez. All. Conte
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, de Ligt, Alex Sandro; McKennie, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Kulusevski, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo
ARBITRO: Calvarese

I convocati di Pirlo per la semifinale di Coppa Italia