Inter-Juventus, probabili formazioni: rose al completo per Inzaghi e Allegri

Dybala è recuperato, ma giocherà dall’inizio o a gara in corso?

inter-juventus formazioni

Inter-Juventus, probabili formazioni derby d’Italia del 24 ottobre 2021. Domenica alle 20:45 la Juve di Massimiliano Allegri sarà di scena al Meazza di San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi per il posticipo della 9a giornata di Serie A. Le due squadre sono divise da tre punti in classifica (17 contro 14 in favore dei nerazzurri) e sono reduci entrambe da una vittoria in Champions League: i nerazzurri hanno battuto per 3-1 lo Sheriff, mentre i bianconeri hanno avuto la meglio dello Zenit San Pietroburgo per 1-0. Quella di Milano è una sfida che mette in palio tre punti importantissimi in chiave classifica, visto che entrambe le formazioni hanno perso contatto con la vetta. Inoltre, è una gara che vale tanto dal punto di vista psicologico, poiché vincere il derby d’Italia contro gli storici rivali è sempre un buon viatico per i successivi scontri.

Simone Inzaghi ha a disposizione tutta la rosa, anche se qualche elemento non è proprio al meglio. Da decidere praticamente solo l’impiego o meno di Calhanoglu, mentre per il resto non dovrebbero esserci dubbi, con il trio Skriniar, De Vrij e Bastoni davanti ad Handanovic, Darmian e Perisic sulle fasce (in vantaggio nei ballottaggi con Dumfries e Dimarco), mentre a centrocampo sono sicuri del posto Brozovic e Barella. Davanti la coppia Lautaro-Dzeko.

Ha tutti a disposizione anche Massimiliano Allegri, che ieri ha recuperato sia Dybala sia Rabiot, guarito dal Covid. La Juventus dovrebbe schierarsi con un classico 4-4-2: in difesa l’unico dubbio è tra de Ligt e Chiellini, con l’olandese in vantaggio rispetto all’esperto centrale italiano. A centrocampo confermata la coppia Locatelli-Bentancur al centro, mentre sugli esterni agiranno, a meno di sorprese, Cuadrado e Bernardeschi. L’attacco dipende ovviamente dal minutaggio di Dybala, ma al momento pare debbano iniziare Morata e Chiesa.

Il derby d’Italia tra Inter e Juventus sarà diretto dall’arbitro Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Meli e Peretti, mentre il quarto uomo sarà Ayroldi; al VAR Guida e  l’Assistente Passeri.

Inter-Juventus | Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All. S. Inzaghi

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Chiesa, Morata. All. Allegri