Inter-Juventus nel segno della stella di Yildiz: nuova serata da predestinato. Le ultimissime notizie sui bianconeri
Inter-Juventus ha regalato agli amanti del calcio una partita ricca di emozioni, terminata sul clamoroso risultato di 4-4. A San Siro sono scesi in campo tantissimi giocatori di prestigio ma, il talento che ha brillato maggiormente, è sicuramente quello di Kenan Yildiz.
Il classe 2005, infatti, da subentrato ha portato la sua squadra dal 4-2 al 4-4 con una doppietta meravigliosa. Il primo gol l’ha realizzato con un mancino chirurgico dopo aver fatto una corsa di sessanta metri; il secondo, invece, con una spiccata freddezza sottoporta. Eppure, ora, tocca comunque parlare di un fenomeno che, troppo spesso si vede in Italia: gli attacchi e le critiche gratuite.
Attacchi e critiche gratuite: già, Yildiz ha dovuto subire tutto questo. Noti giornalisti che compaiono in TV e firme di successo, dopo appena qualche partita sottotono, l’aveva definito un “giocatorino” o un “giocatore non a livello della Juventus“.
Purtroppo in Italia vien facile attaccare i giovani o i calciatori in rampa di lancio perché, ovviamente, porta maggiore audience. Peccato, però, che in questo caso stiamo parlando di un ragazzo alla sua seconda stagione della Juventus a cui è stata assegnata una maglia pesantissima, la numero 10.
Piuttosto che elogiarne la personalità per aver accettato una sfida così complicata vien, ovviamente, più facile attaccarlo a priori. Kenan, comunque, da grande talento qual è, risponde sempre con i fatti. Doppietta a San Siro e gol all’esordio in Champions League con un tiro a giro alla Del Piero, mica male per un “giocatorino“!
Poi, in questa Juventus, sono altri i giocatori da cui pretendere di più. La rosa è ricca di elementi pagati cifre importanti che, ancora, non hanno raggiunto un livello di prestazione adeguato. Detto questo, in conclusione, la stagione di Yildiz sarà fatta di alti e bassi, com’è giusto che sia per un ragazzo della sua età…