Inter-Juventus, Motta sorprende: panchina per Yildiz, ecco chi gioca

La probabile formazione di Thiago Motta per il derby d’Italia odierno contro l’Inter. Cambio a sorpresa in avanti. Tutti i dettagli da Sky Sport.

Quasi tutto pronto a San Siro per una delle gare più attese della stagione. Inter-Juventus è l’assoluto big match della nona giornata di Serie A, in programma oggi alle ore 18.30. Animi caldissimi nei due spogliatoi, con le squadre che vogliono la vittoria per restare ancorate al Napoli capolista. Sappiamo che sia l’Inter che la Juve non arrivano al meglio alla gara a causa di diversi infortuni. La squadra di Inzaghi sarà orfana di Calhanoglu, Acerbi e Carlos Augusto.

Ma la Juventus è messa peggio, ormai è risaputo. Motta dovrà fare a meno di tre pezzi da 90 quali Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico Gonzalez, oltre ai lungodegenti Milik e Bremer. Quali scelte farà il tecnico bianconero? Indicazioni importanti ci arrivano da Sky Sport. Motta è pronto a un cambio importante sulla trequarti.

Inter-Juventus, panchina per Yildiz: torna Di Gregorio

Secondo Sky Sport, c’è la concreta possibilità che Yildiz parta dalla panchina oggi a San Siro. Il tecnico Thiago Motta nelle ultime prove di formazione ha schierato Weah e Conceicao da esterni d’attacco, con Fagioli trequartista alle spalle di Vlahovic. Una scelta che sorprende ma che ha ovviamente il suo perché. Non c’è comunque ancora certezza, con la decisione finale che verrà presa solo all’ultimo.

Ad ogni modo, Yildiz potrebbe nel caso prendere il posto sia di Weah che di Conceicao a gara in corso. A centrocampo sono pronti Locatelli e McKennie, con Thuram che va verso la panchina. In difesa Savona parte favorito su Cabal per il ruolo di terzino sinistro, se confermato Cambiaso a destra con Danilo e Kalulu al centro del reparto. Gatti va dunque verso l’esclusione. In porta torna Di Gregorio dopo la squalifica scontata in Champions League.