Inter-Juventus, probabili formazioni: Sarri non ha dubbi in attacco

Le probabili formazioni del derby d’Italia Inter-Juve, 7a giornata di Serie A 2019-2020

inter-juventus probabili formazioni serie A 2019-2020

Inter-Juventus, probabili formazioni 7a giornata Serie A 2019-2020. Domenica 6 ottobre alle ore 20:45 andrà in scena a San Siro un derby d’Italia come non lo si vedeva da tanti anni. I nerazzurri ci arrivano primi in classifica e per giunta con un allenatore juventino in panchina, ragion per cui i temi non mancheranno di certo per alimentare agonismo e polemiche. Antonio Conte vorrà vincere per imprimere una direzione importante alla lotta scudetto e anche per invertire la tendenza che vede l’Inter vincente solo una volta negli ultimi 13 derby d’Italia contro la Juventus. Maurizio Sarri, dal canto suo, sarà chiamato a dare conferma della crescita avuta fin qui dalla squadra contro un avversario più complicato di quelli affrontati nelle ultime uscite.

L’Inter arriva alla partita con tutti gli effettivi a disposizione. Lukaku, lasciato a riposo contro il Barcellona, sarà regolarmente in campo domenica sera al Meazza e giocherà in coppia con Lautaro Martinez. Conte non si scosta dal suo 3-5-2 con Godin, de Vrij, Skriniar a ergere un muro difensivo che sarà protetto anche dai mediani Barella, Brozovic e Sensi. Sulla corsia sinistra ci sarà l’ex di turno Kwadwo Asamoah.

Diversi indisponibili per la Juventus di Sarri, che dovrà fare a meno di Douglas Costa, Chiellini, De Sciglio, Danilo, oltre che di Perin, Pjaca e Mandzukic, definitivamente fuori dal progetto tecnico. In alcuni ruoli, dunque, il tecnico bianconero avrà scelte obbligate: è il caso, ad esempio, dei terzini che saranno interpretati da Cuadrado e Alex Sandro. Nessun dubbio sulla coppia difensiva centrale, con Bonucci e de Ligt ancora titolare, mentre Rugani e Demiral dovranno aspettare ancora il loro turno. A centrocampo, confermatissimo il trio allegriano composto da Pjanic, Khedira e Matuidi, mentre in attacco Higuain è in netto vantaggio su Dybala per affiancare Ronalo. Dietro le punte agirà il gallese Ramsey.

Il derby d’Italia tra Inter e Juventus in programma domenica sera alle ore 20:45 sarà diretto dall’arbitro Rocchi di Firenze. I guardalinee saranno Meli e Carbone; il quarto uomo Maresca, mentre al Var ci saranno Irrati e l’assistente Peretti.

Inter-Juventus | Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro, Lukaku. A disp: Padelli, Berni, Candreva, Ranocchia, Biraghi, Bastoni, Vecino, Gagliardini, Borja Valero, Lazaro, Politano. All. Conte
Indisponibili: nessuno
Squalificati: Sanchez
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Higuain, Cristiano Ronaldo. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Demiral, Rugani, Rabiot, Emre Can, Bernardeschi, Bentancur, Dybala. All. Sarri
Indisponibili: Douglas Costa, Chiellini, De Sciglio, Danilo
Squalificati: nessuno
Arbitro: Rocchi di Firenze