Inter-Juventus, dove vederla: diretta tv, streaming e formazioni

Il derby d’Italia valido per la 9a giornata di Serie A 2021-2022: Inzaghi al completo, Allegri senza due elementi

inter-juventus diretta streaming

Inter-Juventus 24 ottobre 2021 ore 20:45. Questa sera la Juve di Massimiliano Allegri scende in campo al Meazza di San Siro contro l’Inter campione d’Italia allenata da Simone Inzaghi. I bianconeri sono attualmente indietro rispetto ai nerazzurri, seppur di soli tre punti in classifica. Ai meneghini serve una vittoria per non perder contatto da Napoli e Milan, mentre una vittoria consentirebbe ai torinesi di agganciare i rivali e continuare a credere alla rimonta dopo l’avvio di stagione tutt’altro che all’altezza.

Limitando i precedenti solo alla Serie A, Inter e Juventus si sono incrociate 176 volte, con il bilancio che penda dalla parte dei bianconeri: 85 vittorie per la Vecchia Signora contro le 47 dei nerazzurri, 44 i pareggi. Sarà il 10° confronto in carriera tra Max Allegri e Simone Inzaghi, che ai tempi della Lazio è riuscito a battere il tecnico livornese solo 2 volte, contro 7 sconfitte. L’uomo del match per parte bianconera potrebbe essere Juan Cuadrado, che ha nei nerazzurri la sua vittima preferita: 5 reti totali nei derby d’Italia per il colombiano, due nell’ultimo precedente allo Stadium, vinto dalla Juve per 3-2 a maggio scorso.

Simone Inzaghi arriva alla gara con tutti gli effettivi a disposizione, anche se Calhanoglu non è proprio al meglio. Non dovrebbero esserci sorprese negli 11 titolari dell’Inter, con Skriniar, De Vrij e Bastoni davanti ad Handanovic, mentre a centrocampo, se il turco ce la farà affiancherà Barella e Brozovic. Sugli esterni Darmian e Perisic in vantaggio su Dumfries e Dimarco, mentre davanti non ci sono dubbi sulla coppia Lautaro-Dzeko.

Allegri recupera Dybala, che dovrebbe comunque partire dalla panchina, ma non avrà a disposizione Rabiot, non ancora al meglio dopo il Covid, è Kean, fermatosi per un affaticamento muscolare. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Torino, Allegri vorrebbe schierarsi con un 3-5-2 speculare al modulo dell’Inter, con Danilo, de Ligt e Chiellini davanti a Szczesny, Cuadrado e Alex Sandro sugli esterni, Bentancru, Locatelli e Bernardeschi a centrocampo. Davanti, Chiesa farebbe coppia con Morata.

Inter-Juventus | Diretta TV e streaming

Inter-Juventus, derby d’Italia numero 177 in Serie A, sarà trasmessa in diretta da DAZN. La piattaforma è accessibile live su smart TV, ma anche in streaming su computer, tablet, smartphone, console da gioco PlayStation o Xbox, ma anche dispositivi come TimVison Box, Amazon Fire Stick o Google Chromecast.

Inter-Juventus | Formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All. S. Inzaghi

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Bernardeschi, Alex Sandro; Kulusevski, Morata. All. Allegri

ARBITRO: Mariani