Inter-Juventus sarà una sfida probabilmente decisiva per lo scudetto 2017-2018 e i tifosi bianconeri non faranno mancare il loro supporto alla squadra. Dopo aver dilapidato un importante vantaggio nei confronti del Napoli, la Juve deve ora andare a fare bottino pieno al Meazza di San Siro per tenere ancora alle spalle Hamsik e compagnia. Dopo la sconfitta casalinga dell’Allianz Stadium per qualche ora è stato grande sconforto nel popolo bianconero, con tanti supporters che hanno “minacciato” di non seguire più la squadra. In realtà, quelli che hanno “mollato” sono una piccolissima parte e a confermarlo sono proprio i tagliandi per il match di sabato sera a Milano.
Per il derby d’Italia è partita un’importante mobilitazione nella tifoseria Juve, che ha deciso di stringersi attorno alla squadra esattamente come recita il motto societario: fino alla fine. Guai a chi molla, non sarebbe nello stile del club torinese, soprattutto perché sulla via per lo scudetto si deve passare attraverso coloro i quali hanno indossato sul petto un tricolore strappato al termine di un processo parziale come fu quello di Calciopoli. Al momento, si legge sul Corriere dello Sport, in vista di Inter-Juventus sono stati già venduti 74.000 biglietti, ma ce ne sono a disposizione ancora 4.000 in vari settori dello stadio. Ci sarà il tutto esaurito con oltre 10.000 sostenitori bianconeri, disseminati tra il settore ospite e le tribune.
È previsto il nuovo record d’incasso per una partita di Serie A, circa 5 milioni di euro, ma soprattutto sarà una gara all’ultimo respiro che non ammette passi falsi per nessuna delle due squadre. Se la Juve perdesse o pareggiasse, con il Napoli che ha un calendario molto più agevole, sarebbe quasi addio allo scudetto, mentre l’Inter deve fare bottino pieno per credere ancora di poter strappare un posto Champions alle antagoniste Lazio o Roma.