Inter-Juventus 1-2: highlights video gol e pagelle

La Juve di Sarri gioca meglio e si aggiudica il derby d’Italia ai danni dell’Inter di Conte

inter-Juventus 1-2 highlights video gol pagelle

Inter-Juventus 1-2 – La Juve di Sarri vince il derby d’Italia e si prende anche la vetta della classifica di Serie A. Un’importante prova di forza da parte della Vecchia Signora, che ha indubbiamente giocato meglio dell’Inter di Antonio Conte. Il tecnico nerazzurro non ha saputo discostarsi dal solito copione e, nonostante assenze pesantissime, i bianconeri hanno fatto propria la partita con grande personalità soprattutto nel palleggio.

La partita si sblocca già al 4’ con Dybala che infila Handanovic con un preciso e potente tiro mancino da posizione defilata. De Ligt provoca un calcio di rigore ingenuamente e Lautaro Martinez trova il pareggio al 18’. L’inerzia della partita è comunque dalla parte della Juventus e nella ripresa, a parte alcuni minuti giocati con le tre punte, Szczesny non è stato granché impensierito dalla squadra di Conte (palo di Vecino su conclusione deviata). Sarri corre ai ripari togliendo Dybala per Higuain e il Pipita ancora una volta “purga” i nerazzurri al termine di un’azione costruita magistralmente.

Nel finale, un solo brivido per la Juve, sventato abilmente da Szczesny in uscita. In definitiva, ottima la prestazione di Pjanic in cabina di regia, maestosa quella di Bonucci come capo della difesa. Sugli scudi anche gli autori dei gol, gli argentini Dybala e Higuain. Ronaldo ha avuto almeno due occasioni per andare in rete, mentre una marcatura gli è stata annullata col Var per fuorigioco.

Inter-Juventus 1-2 | Pagelle

Inter (3-5-2): Handanovic 6; Godin 5 (8′ st Bastoni 5,5), De Vrij 6, Skriniar 6; D’Ambrosio 6, Barella 5,5, Brozovic 5,5, Sensi sv (33′ Vecino 5,5), Asamoah 5; Lukaku 5, Lautaro Martinez 7 (32′ st Politano). A disp.: Padelli, Ranocchia, Biraghi, Lazaro, Dimarco, Borja Valero, Gagliardini, Candreva, Esposito. All.: Conte 5
Juventus (4-3-1-2): Szczesny 6,5; Cuadrado 6,5, Bonucci 7, De Ligt 6,5, Alex Sandro 6; Khedira 6 (16′ st Bentancur 6,5), Pjanic 7, Matuidi 6,5; Bernardeschi 5 (16′ st Higuain 7); Dybala 7 (25′ st Emre Can 6,5), Ronaldo 6,5. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Demiral, Rabiot, Ramsey. All.: Sarri 7
Arbitro: Rocchi 5,5
Marcatori: 4′ Dybala (J), 18′ rig. Martinez (I), 35′ st Higuain (J)
Ammoniti: Vecino, Barella (I), Alex Sandro, Emre Can, Pjanic (J)
Espulsi: nessuno

Inter-Juventus 1-2 | Highlights

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DEI GOL