Inter-Juventus 1-2: highlights video gol e pagelle

Una doppietta di Ronaldo rimonta la rete iniziale di Lautaro, la semifinale di andata di Coppa Italia va alla Juve

inter-juventus 1-2 highlights video gol pagelle

Inter-Juventus 1-2 – La Juve si aggiudica la semifinale di andata di Coppa Italia vincendo a San Siro in rimonta. Rispetto alla partita di campionato, Andrea Pirlo l’ha preparata meglio e si vede. Nonostante un buon inizio dei bianconeri, però, al 9’ sono i nerazzurri a passare in vantaggio con Lautaro Martinez. La Juve, a differenza di due settimane fa, non si scompone e ribalta il risultato già nella prima frazione di gioco: al 26’ Ronaldo trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di Young su Cuadrado; poi al 35’ è lo stesso CR7 ad approfittare di un errore clamoroso di Bastoni e Handanovic.

Nella ripresa più Inter, con i nerazzurri che si possono mangiare le mani per almeno due occasioni clamorose da gol. Bravo Buffon, che sul gol del “Toro” non era invece parso impeccabile. Il ritorno si giocherà mercoledì prossimo all’Allianz Stadium, ma intanto nel weekend la Juventus dovrà affrontare, sempre tra le mura amiche, la Roma per la 21.a giornata di campionato.

Inter-Juventus 1-2 | Pagelle

IL MIGLIORE, Ronaldo 7: dopo tre partite a secco il “re” non fallisce l’appuntamento con il bersaglio grosso; la seconda rete è un concentrato di malizia, esperienza e testardaggine, che solo i grandi hanno. P.S. La smorfia di disappunto alla sostituzione, è solo segno di grande mentalità: appena arrivato in panchina è tornato ad incitare i compagni come un mister in seconda.

IL PEGGIORE, Bentancur 5,5: rovina una prestazione più che sufficiente con un paio di errori nei pressi dell’area bianconera che sarebbero potuti costare carissimo.

Inter (3-5-2): Handanovic 4,5, Skriniar 5,5, De Vrij 6, Bastoni 4,5 (40′ st Sensi sv), Darmian 5, Vidal 5 (28′ st Eriksen 5,5), Brozovic 5 (40′ st Pinamonti sv), Barella 6,5, Young 4,5 (21′ st Perisic 5,5), Sanchez 5,5, Lautaro 6,5. A disp: Padelli, Radu, Kolarov, Ranocchia, Vecino, Gagliardini. All.: Conte 5.
Juventus (4-4-2): Buffon 6,5; Cuadrado 6,5, Demiral 6,5, De Ligt 6,5, Alex Sandro 6; McKennie 6,5 (44′ st Chiellini sv), Bentancur 5,5 (31′ st Arthur 6,5), Rabiot 6, Bernardeschi 6 (24′ st Danilo 6), Ronaldo 7 (31′ st Morata sv), Kulusevski 6 (44′ st Chiesa sv). A disp: Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Dragusin, Frabotta, Fagioli All.: Pirlo 6,5.
Arbitro: Calvarese 5,5
Marcatori: 9′ Martinez (I), 26′ rig. Ronaldo (J), 35′ Ronaldo (J)
Ammoniti: Young, Vidal, Sanchez (I); Demiral, Alex Sandro, Ronaldo, De Ligt, Arthur, Morata (J)
Espulsi: nessuno

Inter-Juventus 1-2 | Highlights e video gol