Pagelle Inter – Juventus. Ancora una volta è Arturo Vidal a togliere le castagne dal fuoco ai bianconeri. Non è la solita Juve quella che scende in campo a San Siro contro un’Inter arroccata in difesa e pronta alle ripartenze. Vucinic e Barzagli non sono al meglio e Pogba pare essere meno lucido del solito. Grande lavoro da parte di Carlitos Tevez.

Buffon 6.5: Non incontra particolari pericoli, merito anche di un’ottima prestazione della difesa. Pronto sulla conclusione dentro l’area di nagatomo, e su quella di taider, non può invece nulla nell’uno contro uno con Icardi.

Barzagli 6+: Decisamente affaticato e un po’ fuori forma (causa l’infortunio rimediato in nazionale), gioca però una discreta partita, concedendo pochissimo ai vari palacio e nagatomo.

Bonucci 6.5: Mai in difficoltà contro gli attaccanti avversari, gioca una buona partita gestendo in completa sicurezza il possesso palla.

Chiellini 6+: Gioca con grinta e determinazione, non lasciando molto spazio ad Alvarez e Jonathan. Sempre deciso nel gestire la palla, commette però un errore madornale quando si lascia rubare palla da Alvarez, che lancia Icardi davanti a Buffon. Da gran giocatore qual’è non subisce il contraccolpo dello sbaglio, e continua a giocare una discreta partita.

Lichtsteiner 6: Parte bene nella prima mezz’ora, spingendosi in avanti e mettendo in difficoltà Nagatomo. L’ammonizione però lo condiziona, e Conte è “costretto” a sostituirlo ad inizio ripresa.

Vidal 7: Anche stasera tra i migliori in campo, recupera palloni a volontà e fa ripartire spesso l’azione. Per non farsi mancare niente, sigla addirittura il gol del pareggio, dimostrandosi per l’ennesima volta di essere l’uomo decisivo di questa squadra. Nemmeno gli impegni di nazionale ed il jet lag possono metterlo in ginocchio.

Pirlo 6.5: Faro del gioco bianconero, sembra essere tornato ai livelli che gli competono (anche se da lui ci si aspetta molto di più), giocando molto bene la palla, non perdendola mai, e verticalizzando per le punte.

Pogba 6: Un po’ fuori dal gioco, oggi sembra non esser sceso in campo con la solita concentrazione. Eccetto infatti qualche sprazzo di classe (come la falcata sulla fascia sinistra fermata solo dal fallo di Ranocchia), non risulta mai veramente pericoloso e in partita. Ci aspettiamo un altro Paul martedì!

Asamoah 6.5: Gioca un’ ottima partita e risulta decisivo per la realizzazione del pareggio. Oltre a contenere molto bene le spinte offensive avversarie, si lancia con decisione in fase offensiva, dove trova spesso vita facile. Fondamentale la progressione sul fondo che ha portato al gol di Vidal.

Vucinic 5,5: In difficoltà nei movimenti e nelle giocate, non riesce ad imprimere il proprio nome alla partita, non riuscendo a ripetere con Tevez le combinazioni viste con la Lazio. Giustificato, comunque, per l’infortunio rimediato con la propria nazionale la settimana scorsa.

Tevez 6.5: Ottima partita quella dell’apache, che corre come un forsennato per tutto il campo e aggredisce con la bava alla bocca il portatore di palla avversario. Bravo nelle giocate individuali e pericoloso nei contropiedi, non riesce mai a concludere verso lo specchio della porta, fermandosi per adesso a 2 gol in campionato.

Subentrati:

Isla 5.5: Entra nella ripresa al posto di Licthsteiner e disputa una partita poco entusiasmante. Oltre a spingersi un paio di volte in avanti, non ha occasione di mettersi in mostra, eccetto quando nel finale riesce a divorarsi ad Handanovic praticamente battuto una respinta su colpo di testa di Vidal.

Quagliarella Senza voto

Padoin Senza voto

Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati