Vlahovic infortunato, ma con l’idea tridente che stuzzica. Max Allegri deve sciogliere gli ultimi dubbi in vista della gara di San Siro che vale l’accesso alla finale di Coppa Italia. Ecco le probabili formazioni di Inter-Juve.
La notizia di ieri è che Dusan Vlahovic molto probabilmente non ci sarà. Il serbo, come anticipato da Max Allegri in conferenza, ha riportato una distorsione alla caviglia. Da valutare le sue condizioni ma chiaramente non verrà rischiato. Dunque, in attacco spazio ad Arek Milik, reduce da una buona prova contro il Napoli, appoggiato da Di Maria. Da valutare la possibilità di cominciare con il tridente, anche se il tecnico ha specificato che “la gara è lunga”. Possibile quindi che Federico Chiesa parta dalla panchina per dare la sua freschezza a gara in corso.
Sulla corsia destra non ci sarà Juan Cuadrado, squalificato dopo la rissa dell’andata, sostituito da De Sciglio – non al meglio dopo un lungo stop – mentre a sinistra giocherà il match winner della gara di campionato a San Siro Kostic. Nel mezzo dovrebbe tornare Fagioli titolare insieme agli intoccabili Locatelli e Rabiot. In difesa torna Bremer al centro, con Danilo e uno fra Gatti e Alex Sandro, con l’italiano favorito. In porta, come annunciato da Allegri, giocherà Mattia Perin.
Nell’Inter ballottaggio fra Dzeko e il graziato Lukaku per fare coppia con Lautaro, mentre a centrocampo Calhanoglu è in vantaggio su Brozovic. In difesa torna Darmian dal 1′, Onana in porta al posto dello squalificato Handanovic.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. S.Inzaghi.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All. Allegri
Il fischio di inizio dell’arbitro Daniele Doveri è in programma alle ore 21 allo stadio Giuseppe Meazza. La gara sarà trasmessa in diretta in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.