Inter-Juve, le probabili formazioni: ancora nodi da sciogliere per Allegri

Il tecnico bianconero ha ancora qualche grattacapo da risolvere per la sfida di questa sera a San Siro.

Allegri e Inzaghi si sfidano nel Derby d’Italia per dare seguito alle qualificazioni ai quarti di Champions ed Europa League. Ecco le probabili formazioni di Inter e Juve.  

Qualche dubbio ancora da sciogliere per Max Allegri in vista del match di questa sera contro l’Inter. In particolare a destare preoccupazioni sono le condizioni di Angel Di Maria. Il Fideo ha saltato la sfida con il Friburgo ma difficilmente ce la farà per stasera, almeno non dall’inizio. Con Kean squalificato e Milik che non recupera, così come Miretti che resta fuori dalla lista dei convocati, insieme a Vlahovic davanti è stato provato Matias Soulè, che potrebbe essere l’allegrata.

Dopo l’ottima prova in Germania, sarà confermato Federico Gatti nel terzetto difensivo davanti a Szczesny, con Bremer e Danilo a completare il pacchetto. Bonucci è convocato ma non verrà rischiato. Nonostante qualche dubbio di tenuta fisica, Locatelli dovrebbe piazzarsi in cabina di regia, con Fagioli e Rabiot ai suoi lati. Intoccabile Kostic a sinistra, per la corsia opposta De Sciglio è favorito su Cuadrado per una maglia da titolare.

Nell’Inter invece sicura l’assenza di Skriniar e Bastoni, così come Gosens. Davanti a Onana torna De Vrij con Darmian nei tre dietro e con Acerbi dirottato sul centrosinistra. Dubbio Brozovic in mezzo al campo, con Calhanoglu che eventualmente scalerebbe come mezzala e con Mkhitaryan a sedersi in panchina. In attacco Lukaku dovrebbe avere la meglio su Dzeko per affiancare Lautaro Martinez.

Inter-Juve, le probabili formazioni e dove vederla

(Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulé;, Vlahovic. All. Allegri

L’arbitro Chiffi fischierà l’inizio del match di San Siro alle ore 20.45. La gara sarà trasmessa in esclusiva e in diretta su DAZN.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni